L’esecuzione di Saddam: quando la morte diventa una semplice notizia

Comunque la si pensi si sta parlando della morte per impiccagione di un uomo. Da questa mattina le immagini dei preparativi dell'esecuzione di Saddam Hussein scorrono ininterrottamente nei tg e sul web. I video si fermano lì, pochi istanti prima dell'apertura della botola.

Si vede un uomo che va verso la morte, si vede un uomo con il cappio al collo, si legge la paura nei suoi occhi, eppure tutto si trasforma in una semplice notizia da telegiornale. Scorrono le immagini degli istanti che hanno preceduto la morte di Saddam e si parla sopra di esse per discutere sul futuro dell'Iraq e del Medio Oriente. A volte le voci dei giornalisti televisivi che dibattono su fatti di cronaca sono pugni nello stomaco (qui un esempio) di chi vorrebbe un minimo di rispetto per la vittima: anche se quest'ultima si chiama Saddam Hussein.

Scritto da Style24.it Unit
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Buon 2007!

Maurizio Costanzo liquida i detrattori on line: imbecilli!

Leggi anche
  • Cornelia Jakobs chi èChi è Cornelia Jakobs: la cantante svedese dell’Eurovision 2022

    Tutto quello che sappiamo su Cornelia Jakobs, la cantante svedese che parteciperà all’Eurovision Song Contest 2022 con il suo brano Hold Me Closer.

  • mara carfagna chi èChi è Mara Carfagna: vita privata e curiosità sulla ministra

    Laureata in Giurisprudenza, sesto posto a Miss Italia, alle spalle una legge contro lo stalking: la carriera della Ministra per il Sud Mara Carfagna.

  • Recensione nuovo film "Animali Fantastici - I segreti di Silente"Recensione del nuovo film “Animali Fantastici – I segreti di Silente”

    “Animali Fantastici – I segreti di Silente”, nuovo film intenso e sempre sul filo del rasoio, concentra l’attenzione sui tragici intrecci di Albus Silente.

  • freaks outFreaks Out: trama e cast del film

    Freaks Out è un film del 2021 dai grandiosi effetti speciali e con un grande cast, la cui trama ha tocchi di fantasy e dramma.

Contents.media