Les Misérables: trailer e trama film musical con Jackman e Crowe

Dal regista de Il discorso del Re in arrivo un musical imponente

Arriva finalmente anche in Italia Les Misérables, adattamento cinematografico dell’omonima opera di Victor Hugo, uno dei musical di più grande successo di tutti i tempo.

La pellicola è attualmente in corsa agli Oscar come miglior film dell’anno, ma ha guadagnato in tutto ben 8 nomination, assegnate dall’Academy per le seguenti categorie: scenografia, missaggio sonoro, trucco, costumi, canzone originale e le interpretazioni di Anne Hathaway (attrice non protagonista) e Hugh Jackman (attore protagonista).

Come si può intuire facilmente dalla natura dei potenziali premi, il film diretto da Tom Hooper, trionfatore due anni fa con Il discorso del Re, è un fulgido esempio della potenza della macchina produttiva hollywoodiana: denaro profuso in quantità e i talenti di grandissimi professionisti del settore creano una messa in scena spettacolare e magniloquente.

Nel cast, oltre ai già citati Hugh Jackman e Anne Hathaway, troviamo anche un altro premio Oscar, ovvero Russell Crowe, affiancato da Amanda Seyfried, Helena Bonham Carter e Sacha Baron Cohen.

Ambientato nella Francia post-Restaurazione, dopo gli sconvolgimenti della Rivoluzione monarchicida, Les Misérables è il racconto della vita di sacrifici, amori e tentativi di riscatto spirituale di Jean Valjean. L’uomo, messo ai lavori forzati per vent’anni a causa del furto di un tozzo di pane, riesce infine a ottenere la tanto agognata libertà, per quanto attraverso l’infrazione della legge.

Divenuto un uomo nuovo, rispettato e stimato dalla comunità, Jean vive nel terrore di essere riconosciuto come un ex carcerato. Per placare questo tormento accetta di prendersi cura dell’operaia Fantine e di sua figlia Cosette, perseguitate dall’ispettore di polizia Javert, col quale si scontra ferocemente a causa di un’opposta visione della giustizia terrena.

Sarà proprio il rappresentante delle forze dell’ordine a riconoscere l’identità del suo nemico e l’implacabile sfida tra i due li porterà alla disgrazia, insieme a tutti coloro che li affiancano.

Scritto da Style24.it Unit

Lascia un commento

Contentsads.com