Lenzuola primaverili: i trend stagionali

Le lenzuola primaverili danno un tocco in più alla camera da letto.

Con l’arrivo della primavera e delle belle giornate di sole, è giunto il momento di pensare al cambio armadio. Inoltre, perché non optare per delle lenzuola primaverili che rispecchino il periodo e rendere la stanza da letto più accogliente e calda.

Ecco alcune idee e tendenze per il periodo per abbellire la camera da letto.

Lenzuola primaverili

Durante questo periodo dell’anno, bisogna pensare a rinnovare, non solo l’armadio, ma anche il letto e la camera optando per delle lenzuola che siano adatte alla stagione. Si consiglia di scegliere dei materiali, tessuti e anche delle fantasie che siano in linea con il periodo primaverile. Riposare bene è fondamentale, anche per favorire e stimolare il benessere psicofisico.

Ecco come farlo su delle lenzuola primaverili.

Nel periodo primaverile, complice anche le belle giornate e il sole che comincia a fare capolino, solitamente si suda di più durante il riposo notturno. Per questa ragione, è bene puntare su delle lenzuola che diano comfort e che siano anche realizzate con materiali e tessuti freschi, oltre che traspiranti.

Le lenzuola di cotone fino sono particolarmente adatte per la primavera, oltre a essere molto diffuse nel mercato.

Inoltre, accompagnano piacevolmente il sonno senza dare la sensazione di soffocare o sudare troppo. Si tratta di un tessuto e materiale che va benissimo anche durante l’estate, soprattutto se soffrite molto il caldo e vivete in città afose.

Il cotone fino, per quanto sia un materiale e tessuto particolarmente adatto per le lenzuola primaverili, è molto fragile, poiché tende a deteriorarsi, soprattutto per via dei lavaggi frequenti e anche in seguito all’usura.

Quindi, bisogna cambiarle spesso. Per il periodo primaverile, si consigliano materiali freschi e traspiranti per garantire un buon riposo nonostante il caldo e le temperature alte.

Lenzuola primaverili: trend

Per chi non sa quale biancheria da letto è maggiormente adatta durante la primavera, provate a dare una occhiata alle ultime tendenze che propongono tantissime idee da cui trarre spunto per abbellire questa zona della casa e renderla più fresca possibile. Le tendenze per la camera da letto e la biancheria parlano sostenibile, in linea con l’ambiente e l’ecologia.

Dal cotone organico senza pesticidi sino alle fibre in canapa poiché sono ottime termoregolatrici per il corpo in quanto avvolgono, sono solo alcuni dei materiali e delle tendenze per quanto riguarda le lenzuola primaverili. Inoltre, come suggerisce il marchio Gabel 1957, le lenzuola si possono personalizzare con immagini fotografiche, dai ritratti ai paesaggi.

Il raso di puro cotone è un tratto indistinto di alcune stanze di hotel e resort importanti. Resiste il colore bianco con alcuni volant ricamati. Il floreale, nella stagione primaverile, non può mancare con lenzuola con raffigurati mazzi di fiori di campo oppure lavanda o ancora le rose, simbolo della primavera.

Il lino aggiunge morbidezza, mentre i tessuti double face sono un’altra delle tendenze per le lenzuola primaverili. La nuova collezione di MirabellO Carrara gioca sul floreale, il raso in una combinazione di stili e colori. Alcune lenzuola richiamano la magia e la bellezza dei quadri di Cezanne e di Manet, ispirati al movimento dell’Impressionismo esaltando anche il prato fiorito nelle sfumature del rosa antico o dell’azzurro. Le stanze dei bambini si arricchiscono di tantissimi colori per una stanza allegra e vivace adatta a ogni piccolo della casa.

Lenzuola primaverili Amazon

Per chi vuole della biancheria da letto per abbellire la stanza, ecco cosa propone il sito di Amazon sempre attento a promozioni e sconti di cui approfittare. Cliccando sulla foto è possibile visualizzare alcuni articoli di lenzuola primaverili in merito. Ecco una breve descrizione di questi prodotti tra i più apprezzati e richiesti dagli utenti.

1)Ricami fiorentini completo lenzuola

Un set di lenzuola primaverili per il letto matrimoniale realizzato in cotone morbido. Un modello a fantasia floreale con rose di colore lilla e rosa. Un prodotto artigianale di origine toscana. Di grande qualità. Un lenzuolo con balza. Contiene due federe a sacco con tessuto fantasia e chiusura all’americana. Un prodotto molto accurato che non usa sostanze nocive per l’uomo. La stampa è romantica.

2)Qianqingkun biancheria da letto

Un set di lenzuola per il periodo primaverile permettono di rendere la camera da letto nuova e moderna. Liscio, confortevole e resistente. Sono lavabili a 40°. Un set di biancheria da letto in colore ghiaccio europeo in quattro pezzi con trapunta, lenzuolo e due federe. Disponibile nel colore arancione e verde, oltre al ghiaccio. Il materiale è in poliestere. Molto morbido e avvolgente.

3)Piccola Palla tessili per la casa

Un set biancheria da letto matrimoniale in 4 pezzi. Tessuto di alta qualità, liscio, resistente e morbido. Atmosfera elegante, morbida e delicata, di qualità e resistente. Un set completo di copripiumino e federa disponibile in tantissimi colori. Avvolgente e morbido perfetto per le notti primaverili.

Oltre alle lenzuola primaverili, ecco come arredare la stanza e renderla più bella.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Chi è Cesare Cremonini: tutto sul cantautore italiano

Dieta dopo i 40 anni: come dimagrire naturalmente

Leggi anche
  • trapunta matrimonialeTrapunta matrimoniale: i modelli e quale scegliere

    La trapunta matrimoniale è disponibile in vari modelli e aiuta a stare al caldo.

  • scarpiereScarpiere: i modelli e dove acquistare

    Le scarpiere permettono di tenere in ordine e ben organizzate tutte le vostre scarpe.

  • Bombole GPLBombole GPL in casa: ecco perché sono sicure

    É possibile usufruire delle bombole a gas GPL in casa in piena sicurezza, sfruttando i vantaggi dell’utilizzo di energia pulita. 

  • 
    Loading...
  • Mensole di deisgnLe mensole di design: quattro tipologie per arredare con gusto la tua casa

    Le mensole di design sono un articolo utile ed elegante per arredare la propria casa. Sempre più apprezzate quelle in acciaio.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.