Le primarie del Pd a Cagliari, una storia di provincia molto istruttiva…

Domenica scorsa nella mia piccola, bellissima città, Cagliari, si sono svolte le primarie del Partito democratico per l’individuazione del candidato sindaco del centro-sinistra che dovrà cercare di strappare il comune alla destra, che ormai governa da molti anni.

Da una parte c’era il candidato ufficiale del Partito democratico, Antonello Cabras, classe 1949, da una vita in politica prima con il partito socialista di Craxi e poi con i post comunisti: è stato sindaco del suo paese, segretario regionale del Psi, consigliere regionale, assessore regionale, presidente della Regione, sottosegretario nel governo Prodi e D’Alema, segretario dei democratici in Sardegna, oggi senatore della Repubblica.

Dall’altra parte Massimo Zedda, cagliaritano doc classe 1976, attivo fin da ragazzo nella sinistra giovanile, consigliere regionale da una legislatura e proposto dal partito di Vendola.

So che va contro ogni regola del giornalismo non riportavi l’esito della consultazione, ma è talmente facile e scontato che vi chiedo: indovinate un po’ chi ha vinto?

(Nella foto: Massimo Zedda).

Scritto da Style24.it Unit
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Grande Fratello 11: cronaca della sedicesima puntata (31 gennaio 2011) – Royal Rumble

All’Infedele il grido di sdegno della suora contro Silvio Erode e i maschi italiani: ma le donne sono peggio!

Leggi anche
  • Paola Turci e Francesca PascalePaola Turci e Francesca Pascale si sposano: tutto sulla location

    Francesca Pascale e Paola Turci si sposano sabato 2 luglio 2022: la location, sulle colline della Val d’Orcia, è un vero sogno immerso nel verde

  • Lady DianaAbito oro di Lady D: è davvero il vestito più costoso di sempre?

    Durante il suo viaggio in Medioriente Lady Diana ricevette un dono assai prezioso: un abito ricamato su tutti i bordi da fili d’oro dal valore enorme

  • robot vacuum cleaner g72bfe709a 1920Quali sono i criteri più importanti per la scelta di un robot aspirapolvere?

    Il robot aspirapolvere è apparso sul mercato ormai da diversi anni. Si tratta del sogno di molte casalinghe, che vedono in questo elettrodomestico la soluzione definitiva alla pulizia del pavimento.

  • Silvana FallisiChi è Silvana Fallisi, attrice e comica di grande successo

    Silvana Fallisi, attrice di teatro e di cinema, è moglie di Aldo Baglio dal 1996. La sua carriera è ricca di soddisfazioni, ma anche di tanto amore.

Contents.media