Le Iene, nuova stagione: sul blog “Reality e Show” interviene Luca Bizzarri

Martedì è tornato in onda il programma Le Iene Show con Fabio De Luigi nella veste di nuovo partner di Ilary Blasi.

L'esordio stagionale è andato bene ma non ha fatto il botto: 11,7% di share in prime time, un punto in meno rispetto alla media del programma nella scorsa stagione. E' cresciuto il pubblico giovane, soprattutto quello 15-24 enne (26,7%), mentre quello più maturo e acculturato non ha apprezzato le novità e ha notato uno scarso feeling tra i due conduttori.

Contattato dal blog Reality & Show, curato da Fabio Traversa, Luca Bizzarri ha commentato:
"Non ho visto il debutto delle Iene, quindi non posso giudicare i cambiamenti, ma mi fido molto di Fabio, Ilary e gli autori dello studio, che avranno fatto un ottimo lavoro. Non so se il cambiamento della conduzione porterà ad un automatico aumento degli ascolti, credo che uno dei 'problemi' delle Iene sia che, come spesso succede in televisione, quando un programma funziona si creano immediatamente decine di 'cloni' che ripetendo il format all'infinito rischiano di creare un'assuefazione del pubblico. E' il caso delle Iene e di quasi tutti i programmi di successo, come lo fu di Camera Cafè anche se per fortuna questa sit-com ha goduto e gode, in questa ultima serie collocata nel preserale, di ottimi ascolti (gli undici per cento sotto i tg fanno stare bene…). Le Iene sono forti, comunque, e credo che anche quest'anno riusciremo a fare molte cose buone (e molte no, ma succede nelle migliori famiglie)".

E aggiunge:

"Naturalmente non abbiamo saputo dai giornali il cambio di conduzione, a Matrix abbiamo giocato e ci siamo divertititi, l'avessimo saputo davvero dai giornali non ci sarebbe stato un clima così socievole, te l'assicuro. Abbiamo appena concluso una zero di un nuovo programma, ora insieme all'azienda valuteremo la collocazione e i tempi più adatti per andare in onda, tenuto conto del fatto che ci aspetta una tourneè teatrale con uno spettacolo nuovo che stiamo scrivendo con Martino Clericetti e Michele Serra. A oggi non ci sono progetti autunnali, ma sai com'è, nel nostro mestiere non si sa mai".

L'intervista di Reality e Show, come vedete dagli screenshot sparsi in questo post, è stato ripreso anche da quotidiani e agenzie di stampa.

Scritto da Style24.it Unit

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com