Laura Efrikian: “Lasciare Gianni Morandi è stato doloroso”

Ospite di Caterina Balivo a 'Vieni da me', Laura Efrikian ha ricordato la storia d'amore con Gianni Morandi e i momenti dolorosi dell'addio.

Laura Efrikian ormai è una signora attempata, ma un tempo era una delle attrici più belle del cinema italiano. Non per nulla ha avuto un marito altrettanto famoso e affascinante, Gianni Morandi. Insieme hanno recitato, vissuto e amato. Hanno avuto tre splendidi figli, Marianna, Marco e Serena e poi il matrimonio è naufragato.

Non senza dolore. Lo ha raccontato la Efrikian stessa da Caterina Balivo, che l’ha voluta ospite a ‘Vieni da me‘ e l’ha sottoposta al solito gioco della ‘cassettiera’, con tante domande sulla vita privata che incuriosiscono sempre il pubblico a casa.

Laura Efrikian a Vieni da me

La ‘cassettiera’ di ‘Vieni da me‘ ha portato alla luce un paio di jeans. Ottimo aggancio per parlare della prima volta in cui l’ospite della puntata, l’attrice Laura Efrikian, ha indossato per la prima volta in vita sua un paio di blue jeans.

Advertisements

Tutta colpa di un ragazzo che ha conosciuto sul set. Lei era una da gonne lunghe a pieghe, lui un ragazzo che girava con jeans e giubbotto. Il film era ‘In ginocchio da te‘. A quell’epoca, ironia della sorte, la Efrikian non aveva mai sentito parlare di questo cantante emiliano con cui avrebbe dovuto recitare.

Quella è stata la seconda volta della Efrikian al cinema con un film in cui il protagonista era un cantante famoso.

Nel primo film la star era Bobby Solo. Di lui Laura Efrikian ricorda che era negato a recitare. Di Morandi invece ricorda soprattutto lo sguardo e la bellezza. Non è stato un colpo di fulmine. Lei per di più aveva 4 anni e mezzo in più di lui. All’epoca era uno scandalo una coppia così, con la donna più vecchia. Nel film, girato quando non stavano ancora insieme, si danno anche un bacio.

Un bacio cinematografico che ha portato fortuna alla coppia. Rivedendo la scena del bacio, l’attrice si commuove.

La storia d’amore con Gianni Morandi

Il grande amore tra Laura Efrikian e Gianni Morandi non è cominciato con quel bacio famosissimo. I due si sono sposati in gran segreto per evitare uno scandalo. La casa discografica non voleva per motivi pubblicitari. Lui avrebbe dovuto essere l’eterno ragazzo. Invece poi il pubblico si è innamorato della coppia.

Come è successo anche ad Al Bano e Romina. La loro carriera cinematografica è continuata. Hanno girato molte altre pellicole insieme. E hanno avuto tre figli. Adesso Laura è nonna e, piccola chicca, il nipote Paolo Antonacci è un autore di testi musicali ed è figlio di Biagio Antonacci.

Impossibile poi non parlare anche della fine della storia d’amore tra Laura e Gianni dopo 15 anni di matrimonio. Lei aveva anche lasciato il lavoro per fare la mamma e la moglie. Separarsi è stato un grande dolore. Soprattutto perché la fine della loro storia è stata sbattuta in copertina su tantissimi giornali dell’epoca. Unica raccomandazione dell’attrice: mai lasciare il lavoro per sottomettersi all’uomo o comunque per fare solamente la mamma. Di questo si pente, dell’amore con Morandi no.

Scritto da Laura Anna Gritti
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Uomini e Donne, chi ha scelto Ivan Gonzalez?

Matias Caviglia, chi è l’alunno de Il Collegio 3

Leggi anche
  • Mrs America: recensione serie tvMrs America, storia di donne contro donne: recensione della serie tv

    Mrs America, recensione della miniserie del 2020: storia di donne che combattono tra donne negli Stati Uniti degli anni ’70.

  • cosa guardare su netflix ottobre 2020Cosa guardare su Netflix a ottobre 2020: tutte le nuove uscite

    Cosa guardare su Netflix a ottobre 2020? Tutti i film, le serie tv e i documentari in uscita.

  • cosa guardare su amazon prime video settembre 2020Cosa guardare su Amazon Prime video a settembre 2020: le nuove uscite

    Cosa guardare su Amazon Prime video a settembre 2020? Tutti i film e le serie tv in uscita.

  • 
    Loading...
  • Chi è Gilles RoccaChi è Gilles Rocca: vita e curiosità sull’attore e regista italiano

    Gilles Rocca, attore e regista reso noto dalla lite tra Bugo e Morgan all’Ariston, sarà il nuovo concorrente di Ballando con le stelle.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.