La vita in diretta, Paola Ferrari e Massimo Giletti nuovi conduttori?

Tra i possibili nuovi nomi di conduttori per la prossima edizione del programma Rai 'La vita in diretta' si parla di Massimo Giletti e Paola Ferrari.

Ormai è partito il toto-conduttori per il programma pomeridiano Rai ‘La vita in diretta‘. L’edizione in corso, con Tiberio Timperi e Francesca Fialdini non è stata decisamente scoppiettante. Tanto è vero che si rincorrono da qualche giorno le voci sul fatto che la prossima edizione, che partirà a settembre, avrà quasi sicuramente qualcuno di nuovo al timone.

La coppia attualmente più accreditata di conduttori è quella formata da Massimo Giletti e Paola Ferrari. Ancora nulla di confermato, ma le voci di corridoio ci sono.

La prossima edizione di La vita in diretta

In questo periodo le reti televisive cominciano a guardare all’autunno. Come per la moda, anche i canali tv si portano avanti per organizzare al meglio i loro palinsesti, capire cosa confermare e cosa cambiare. E anche chi.

Advertisements

I conduttori infatti hanno contratti precisi che, alla scadenza, vanno rinnovati. O se qualcosa non è andato come doveva andare, non vengono rinnovati e il personaggio deve essere sostituito. Facilmente sarà questa la sorte degli attuali conduttori di ‘La vita in diretta‘. Sia Tiberio Timperi che Francesca Fialdini difficilmente vedranno rinnovare il loro contratto per la conduzione del contenitore pomeridiano della Rai.

La loro partenza con il programma è stata burrascosa fin da subito.

Ci sono stati scontri e incomprensioni tra i due conduttori. I telespettatori non hanno fatto orecchie da mercante e hanno preferito dedicarsi alla concorrenza Mediaset. Così anche gli ascolti del programma sono stati decisamente sotto le aspettative. Nulla d più facile quindi che, se il programma storico rimarrà come ogni anno in palinsesto, a cambiare saranno le persone che lo conducono. E che vanno sostituite con altri presentatori.

Paola Ferrari e Massimo Giletti

Il possibile cambio al vertice di ‘La vita in diretta‘ potrebbe avere come nuovi volti Massimo Giletti e Paola Ferrari. Il programma tratta di attualità e cronaca e ha da sempre un taglio prettamente giornalistico, seppur votato all’intrattenimento pomeridiano. I due possibili eredi potrebbero quindi andare bene e al pubblico piacciono. A dire il vero la Ferrari è sempre stata un volto legato al mondo dello sport e del giornalismo sportivo, mentre questo sarebbe un ruolo nuovo per lei.

Bisognerà vedere se sarà interessata alla conduzione di un programma che esce dal suo solito genere.

Per quanto riguarda la controparte maschile, si sta facendo il nome di Massimo Giletti. Lui, che era stato letteralmente cacciato da ‘Non è l’Arena’ per lasciar spazio alle sorelle Parodi e al loro fiasco, attualmente lavora a La7. Anche in questo caso bisognerà vedere se il conduttore riceverà una proposta che non potrà rifiutare o se il passato tornerà a farsi sentire e preferirà declinare l’offerta di Teresa De Santis. Tra gli altri nomi che circolano come possibile nuovo conduttore del programma c’è anche Lorella Cuccarini. In questo caso però si andrebbe un po’ a perdere il taglio giornalistico a favore di un aspetto più di spettacolo. Ad ogni modo staremo a vedere cosa si deciderà in Rai e quali dei conduttori interpellati accetteranno.

Scritto da Laura Anna Gritti
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Andrea Dal Corso contro Mario Serpa: “Cercasi moroso per la serpe”

Laura Maddaloni: “Marco è rimasto all’Isola per volere di mia nonna”

Leggi anche
  • Mrs America: recensione serie tvMrs America, storia di donne contro donne: recensione della serie tv

    Mrs America, recensione della miniserie del 2020: storia di donne che combattono tra donne negli Stati Uniti degli anni ’70.

  • cosa guardare su netflix ottobre 2020Cosa guardare su Netflix a ottobre 2020: tutte le nuove uscite

    Cosa guardare su Netflix a ottobre 2020? Tutti i film, le serie tv e i documentari in uscita.

  • cosa guardare su amazon prime video settembre 2020Cosa guardare su Amazon Prime video a settembre 2020: le nuove uscite

    Cosa guardare su Amazon Prime video a settembre 2020? Tutti i film e le serie tv in uscita.

  • 
    Loading...
  • Chi è Gilles RoccaChi è Gilles Rocca: vita e curiosità sull’attore e regista italiano

    Gilles Rocca, attore e regista reso noto dalla lite tra Bugo e Morgan all’Ariston, sarà il nuovo concorrente di Ballando con le stelle.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.