La Vita in diretta, Elena Santarelli si commuove parlando di Jack

Elena Santarelli, per la Giornata mondiale dei tumori infantili è stata ospite a La Vita in diretta e non è riuscita a trattenere le lacrime.

Elena Santarelli è stata ospite de La Vita in diretta in occasione della Giornata mondiale dei tumori infantili e ha parlato sia della sua esperienza che di quella di tante mamme guerriere che ha conosciuto. Ad un certo punto, la donna, parlando del suo piccolo Giacomo, non riesce a trattenere le lacrime.

Elena Santarelli a La Vita in diretta

In occasione della Giornata mondiale dei tumori infantili, Elena Santarelli è stata ospite de La Vita in diretta per portare la sua testimonianza. Durante questo lungo anno infatti, la donna ha dovuto affrontare insieme al suo piccolo Giacomo una battaglia durissima, quella contro un brutto tumore cerebrale. Jack, il primogenito avuto dal marito Bernardo Corradi, ha soltanto otto anni, ma sta lottando come un vero e proprio guerriero.

Da quando lo hanno scoperto, Elena ha deciso di rendere pubblica la sua vicenda per sensibilizzare alla tematica e per dare forza a tutte le mamme in difficoltà come lei. Purtroppo però, per questo motivo ha ricevuto numerose critiche sui social, ma lei ha sempre cercato di rispondere mantenendo la calma. Ospite de La Vita in Diretta ha rilasciato nuove dichiarazioni e parlato anche della sua esperienza al Bambino Gesù, ospedale pediatrico dove è in cura Giacomo.

Francesca Fialdini, invitando la donna a parlare, ha esclamato: “Sai molto bene cosa significa essere mamma di un bambino ammalato”. La Santarelli ha risposto: “Nel mio caso è un reparto di neuro-oncologia. Stiamo parlando di un tumore cerebrale, questa è la patologia che ha colpito Giacomo”. La showgirl frequenta costantemente l’ospedale da circa un anno e mezzo, ma ha ammesso che a quello che si vede in certi reparti non ci si abitua mai.

La moglie di Corradi ha rivelato: “Tutt’ora ho una sensazione di paura, però credimi che all’inizio questa situazione era gigantesca. Come avere un vortice davanti, non riesci a respirare quando ti danno questa notizia”. Elena ha affermato che, quando ha scoperto del tumore di Jack, ha avvertito la necessità di attivarsi anche a livello sociale, in modo da riuscire ad affrontare al meglio questa terribile battaglia. La Santarelli ha ammesso: “Ho capito che bisognava attivarsi anche a livello sociale per aiutare le persone che erano nello stesso nostro cammino (…) in particolare quelle del Bambino Gesù”. La donna infatti, è diventata la madrina del Progetto Heal, che sostiene il lavoro di medici, infermieri e biologi che quotidianamente operano nella cura e nella ricerca nell’ambito della neuro-oncologia pediatrica. La moglie di Corradi ha dichiarato che quando un personaggio famoso, o un suo figlio, viene colpito da qualsiasi tipo di malattia è necessario adoperarsi per far luce sull’argomento.

Le lacrime di Elena

La Fialdini ha deciso poi di mandare un video di bambini affetti da tumori in cura presso l’ospedale. Davanti a queste immagini, Elena non riesce a trattenere la commozione e le lacrime. La Santarelli, visibilmente colpita, si è lasciata andare ad un piccolo sfogo e ha ammesso: “Non è facile vedere piccoli, grandi, adolescenti… Senza capelli e con le flebo attaccate. È anche un lavoro interiore abbastanza forte”. Nei reparti di oncologia non si respira mai un’aria piacevole, ma quando si entra in contatto con quelli di pediatria il mondo ti crolla addosso. Elena ha sottolineato che i medici fanno un “lavoro straordinario”, anche perché non è facile dare una notizie del genere ad un genitore, affermare che il figlio è affetto da una patologia che può rivelarsi mortale. Nonostante ciò, la Santarelli ha concluso il suo intervento sottolineando che l’80% dei bambini affetti da tumore guarisce e che è sempre importante dare anche esempi positivi. Speriamo che anche il suo piccolo Jack possa tornare il prima possibile alla vita che tutti i bambini dovrebbero avere.

Scritto da Fabrizia Volponi
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Isola dei Famosi 2019: Ghezzal e Ariadna si sono baciati?

Verissimo, Anna Tatangelo: “Io e Gigi? Lo scopriremo solo vivendo”

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.