Elena Santarelli scomparsa da Instagram: cosa è successo?

Elena Santarelli sparita dai social per una precisa scelta umana ed etica: la conduttrice si racconta a CR4, la Repubblica delle Donne.

Elena Santarelli aveva abituato i propri follower a un contatto diretto e continuo con lei e con la sua famiglia. Lo scorso novembre i medici avevano diagnosticato un tumore cerebrale a Giacomo, il figlio che Elena ha avuto dall’ex calciatore Bernardo Corradi: da allora Elena ha voluto condividere attraverso i social il difficile percorso personale e clinico di Giacomo per comunicare attraverso la storia della sua famiglia forza, energia e coraggio.

Da alcune settimane però Elena è completamente scomparsa dai social: ecco i motivi e le ultime notizie.

Elena Santarelli sparita dai social

Come sa chiunque abbia un profilo social piuttosto attivo, la gestione dei contenuti e l’amministrazione dei commenti che vengono scritti dai follower porta via moltissimo tempo. Proprio per questo motivo, probabilmente, Elena ha deciso di prendersi una pausa dai social in occasione delle vacanze di Natale: le ultime notizie della presentatrice risalgono in fatti al 22 Dicembre.

Da allora, tenendo fede alla parola data, Elena ha scelto di togliere tempo alla vita virtuale per dedicarlo completamente a quella reale. I follower della bella Elena, tra cui moltissime madri di figli ammalati, hanno constatato con un po’ di preoccupazione la prolungata assenza social della Santarelli, poiché probabilmente pensavano che una volta terminate le vacanze natalizie le cose sarebbero tornate alla normalità.

Elena Santarelli a CR4

Fortunatamente, anche se ha deciso di eliminare la propria presenza dai social, la Santarelli ha partecipato ad alcune trasmissioni televisive durante le quali, naturalmente, ha avuto modo di parlare proprio del suo bambino e dell’atteggiamento nei confronti della malattia.

Innanzitutto Elena ha spiegato di non amare le definizioni che le sono state letteralmente cucite addosso dal popolo di Instagram: niente “madre coraggio” oppure “madre guerriera”. Elena si sente soltanto una madre che fa il proprio dovere e che cerca in ogni modo di sostenere suo figlio con il sorriso, consapevole che proprio il sorriso della madre e la serenità familiare siano parte integrante del percorso di guarigione di un bambino da un problema così terribile. Per fare qualcosa di concreto, invece, Elena ha deciso di sostenere e dare tutta la visibilità possibile al Progetto Heal, una Onlus che si occupa di ricerca e di assistenza ai malati pediatrici di tumore.

“Instagram non è affatto la verità”

Comparendo di nuovo davanti alle telecamere, Elena ha anche voluto affermare una grande verità che talvolta però sfugge agli occhi degli utenti dei social: Instagram non contiene tutta la verità. La Santarelli ha spiegato che molti ritengono che la serenità familiare, i sorrisi e la tranquillità mostrata sui social siano tutta la verità della sua vita familiare. Purtroppo non è così: la sofferenza esiste, anche se non ritiene opportuno renderla pubblica attraverso i social.

La spettacolarizzazione della sofferenza e la condivisione della sofferenza fanno parte di un certo linguaggio televisivo e mediatico che di certo farà “notizia” e farà “ascolti”, ma non è affatto lo stile di Elena, che ha deciso di approcciare alla comunicazione della sua vita privata con la stessa intelligenza e la stessa pacatezza con cui ha sempre gestito la sua immagine televisiva in passato.

Fatte queste premesse, non si sa ancora quando Elena Santarelli tornerà sui social a breve: di certo però ci saranno centinaia di migliaia di follower pronti ad accoglierla con gratitudine.

Scritto da Olga Luce
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Francesco Monte e Giulia Salemi fanno impazzire i fan

Luigi Favoloso lascia Nina Moric per Fabiana Britto?

Leggi anche
  • pete doherty oggiPete Doherty oggi: com’è diventato il cantautore

    La trasformazione della rock star inglese che ha fatto sognare migliaia di fan è davvero incredibili: com’è Pete Doherty oggi.

  • emily ratajkowskiEmily Ratajkowski: 5 cose che non sapevi sulla top model statunitense

    Emily Ratajkowski è una delle top model più belle del mondo: 5 cose che non sapevi su di lei.

  • matilde mourinhoChi è Matilde Mourinho, tutto sull’influencer figlia di José

    Matilde Mourinho, figlia dell’ex allenatore dell’Inter Josè, è una influencer molto seguita. Cosa sappiamo sul suo conto?

  • alessandra ambrosioAlessandra Ambrosio: curiosità e vita privata della modella brasiliana

    L’italo brasiliana Alessandra Ambrosio è una modella molto conosciuta, che per anni ha sfilato per Victoria’s Secret, raggiungendo molta popolarità.

Contents.media