La straziante storia del matrimonio tra Ryan O’Neal e Farrah Fawcett

Dice bene il Corriere riguardo questa triste vicenda del matrimonio tra Ryan O'Neal e Farrah Fawcett, con una similitudine che dalla fantasia sfocia nella tragica realtà.

In Love Story il personaggio interpretato da Ryan O'Neal, Oliver, sposa la dolce Jennifer solo per perderla subito a causa di una devastante leucemia. Il film termina con la morte della ragazza, mentre Oliver si dispera tornando negli amati luoghi dove aveva vissuto con lei gli ultimi momenti felici. Quarant'anni più tardi O'Neal si prepara a rivivere la stessa, straziante scena nella vita: «Sposerò la mia compagna Farrah Fawcett — ha annunciato il 68enne attore in un'intervista a Barbara Walters della Abc —. Le ho chiesto, per l'ennesima volta, di sposarmi e questa volta lei ha accettato». La 62enne star di Charlie's Angels che dal 2006 lotta contro un cancro ormai in fase terminale avrebbe deciso di ufficializzare di fronte alla legge il grande amore della sua vita. Prima di morire.

Ed ora la situazione si ripeterà, ma con protagonisti che vivono fuori dal set e che stanno facendo i conti con la morte priva di finzione.

La coppia non è certo stata immune dalle critiche, soprattutto ai tempi del docu-drama Farrah's Story, definito da molti uno show abominevole per le solite ragioni che si tirano fuori quando ci si trova ad affrontare il tema della malattia e della morte in tv. In questi casi, e ne avevamo già parlato, si sta sempre in bilico tra la spettacolarizzazione del dolore e il tentativo di trasmettere un messaggio positivo.
O'Neal ha detto di aver già acquistato l'abito per il matrimonio, non si sa ancora la data precisa delle nozze; dipenderà dalle condizioni di Farrah. Comunque la si veda questa storia non può che farci riflettere sulla morte. Sulla vita. E anche sull'amore. Per una volta lasciamo da parte lo spettacolo.

Scritto da Style24.it Unit

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com