La rottura tra Bettarini e Samanta Togni e le favole degli amori vip

Beh, cosa significa 'sta roba? Non erano la coppia dell'estate, 'sti due? Fino all'altro ieri erano tutti lì a fotografarli in spiaggia mentre si baciavano e s'abbracciavano, e ora stop, basta, finito?

Mh. A pensarci bene, è un deja-vù. Sì, perchè ci basta guardare un Verissimo o un Sipario per ritrovarli tutti in fila, coi soliti sorrisi di plastica e le solite moìne.

Ah, ci amiamo, è amore vero, lui/lei è l'amore della mia vita”, dicono, e magari si conoscono da tre settimane. Stefano Bettarini e Samanta Togni non si conoscevano da così poco, ma il percorso è stato identico, coi media lì ad insistere col dire quanto fossero veramente una coppia stupenda… finchè non si son lasciati.
Di solito una rottura così lascia sorpreso parte del popolo gossiparo, che non s'aspetta che coppie descritte così stabili ed amorevoli e sane e felici possano mai mollarsi.

Favole.
E' proprio qui il discorso: questa non è una fiaba, ma il mondo vero.

L'insistenza che certi media hanno nello sbatterci in faccia la felicità finta dei vip è sgradevole. E' un minare alle fondamenta il concetto stesso di coppia, di relazione, di rispetto reciproco, di sacrificio.

La vita quotidiana, lo sappiamo, è fatta di periodi belli e brutti in egual misura: esistono momenti di stanca, momenti difficili, momenti di pace e momenti di scontro.

Il sentimento che lega due persone non è quello superficiale ed isterico che spesso dipingono in televisione: si basa su valori più profondi, come la fiducia e la complicità.

L'idea di amore che dà il gossip è troppo spesso alterata, stravolta, innaturale. L'aspetto più insidioso è che, giorno dopo giorno, a furia di sentire certe storielle ed osservare certe dinamiche, alcune persone finiscono col crederci davvero. Col credere, cioè, che quello visto in tv sia l'unico modo giusto per far funzionare una coppia, per affrontare i problemi e per vivere un rapporto interpersonale. Con tutte le conseguenze del caso.

Scritto da Style24.it Unit
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

X-Factor: Anna Tatangelo vs. Milly D’Abbraccio (video)

La sexy Demi Moore e quelle foto su Twitter

Leggi anche
  • Paola Turci e Francesca PascalePaola Turci e Francesca Pascale si sposano: tutto sulla location

    Francesca Pascale e Paola Turci si sposano sabato 2 luglio 2022: la location, sulle colline della Val d’Orcia, è un vero sogno immerso nel verde

  • Lady DianaAbito oro di Lady D: è davvero il vestito più costoso di sempre?

    Durante il suo viaggio in Medioriente Lady Diana ricevette un dono assai prezioso: un abito ricamato su tutti i bordi da fili d’oro dal valore enorme

  • robot vacuum cleaner g72bfe709a 1920Quali sono i criteri più importanti per la scelta di un robot aspirapolvere?

    Il robot aspirapolvere è apparso sul mercato ormai da diversi anni. Si tratta del sogno di molte casalinghe, che vedono in questo elettrodomestico la soluzione definitiva alla pulizia del pavimento.

  • Silvana FallisiChi è Silvana Fallisi, attrice e comica di grande successo

    Silvana Fallisi, attrice di teatro e di cinema, è moglie di Aldo Baglio dal 1996. La sua carriera è ricca di soddisfazioni, ma anche di tanto amore.

Contents.media