La rete in subbuglio per lo scoop su X Factor di “Reality e Show”: arriva la replica

Ha fatto il giro della rete ed è finito anche sul Corriere lo scoop del blog Reality e Show, che ieri aveva segnalato un'anomalia riscontrata sul sito del talent show di Raidue X Factor.

Alcuni lettori del blog si erano accorti che alle 23.19, quindi un'ora prima della fine di X Factor, sul sito del programma compariva già il nome dell'eliminata: Elisa (situazione effettivamente verificatasi alla fine della votazione dei giudici). Una stranezza che aveva fatto drizzare le orecchie a molti (anche se alcuni avevano pensato ad un errore tecnico, visto che Elisa era comunque in nomination). Nel pomeriggioè arrivata la replica da parte di X Factor: è stato solo un errore. 

Ecco il quesito che si poneva in questo post il blog Reality e Show: Disguido tecnico nell'aggiornamento del sito internet o maldestra anticipazione di una notizia già nell'aria?

Ed ecco la replica di X Factor, che trovate integralmente qui: "La produzione di X Factor si scusa con gli utenti del web per l'inconveniente tecnico successo ieri sera. Dopo pochi minuti l'errore è stato rilevato ed è stato immediatamente corretto, rimettendo la ragazza in gara fino a fine serata, nell'attesa di conoscere i secondi concorrenti che sarebbero andati al ballottaggio finale […]. La produzione di X Factor precisa che tutto avviene rigorosamente in diretta, alla presenza costante di un notaio che garantisce la massima serietà e limpidezza dei risultati".

Insomma, un errore commesso dai responsabili del sito; un errore che per alcune ore ha messo in agitazione la rete e i fans del programma. Ancora una volta un blog, anche una volta i lettori (la segnalazione è partita proprio da loro), diventano protagonisti di scoop che non passano inosservati.

Scritto da Style24.it Unit

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com