La Prova del Cuoco, Andrea Lo Cicero fuori dal programma?

I fans de La Prova del Cuoco sono preoccupati. Temono che Andrea Lo Cicero sia fuori dalla trasmissione a causa di un post sibillino sui social.

C’è qualche indizio che sta mettendo in agitazione i fans de La Prova del Cuoco. Questi indizi riguardano Andrea Lo Cicero, spalla della conduttrice del programma di cucina, Elisa Isoardi. O almeno così sembrava all’inizio. Poi le cose sono cambiate. E adesso è comparso un messaggio sibillino sul profilo Instagram dell’ex rugbista prestato al piccolo schermo. Nessuna spiegazione, nessuna conferma, ma nemmeno nessuna smentita. In queste occasioni solo il tempo potrà spiegare ai fans di Lo Cicero e della Prova del Cuoco se il messaggio sia correlato o meno alla sua partecipazione al cooking show, ma nel frattempo i telespettatori incrociano le dita.

Cambiamenti a La Prova del Cuoco

Dopo il passaggio di testimone dalla storica presentatrice della Prova del Cuoco Antonella Clerici alla sua erede Elisa Isoardi, di cambiamenti ce ne sono stati tanti. C’è chi, ironizzando, ha azzardato che di uguale a prima sia rimasto solo il nome della trasmissione. E a voler ben vedere, non è che abbia tutti i torti. La nuova presentatrice è brava, bella e preparata. Ha voluto svecchiare il programma cambiando radicalmente l’impostazione del cooking show, cast compreso. I cuochi che eravamo abituati a vedere in TV tutte le mattine non ci sono più. Nuova squadra, con buona pace del vecchio detto ‘squadra vincente non si cambia’.

Gli ascolti hanno ingranato lentamente. Quindi ecco qualche altra modifica al programma. Se prima al fianco di Elisa Isoardi c’era Andrea Lo Cicero in pianta stabile, adesso il simpatico ex rugbista non è più co-conduttore. Adesso si occupa soprattutto dei collegamenti esterni. I collegamenti esterni prima erano in mano a Ivan Bacchi, che adesso ha cambiato ruolo. Piccoli stravolgimenti che non si sa se siano un’idea della conduttrice o se siano giustificabili diversamente.

Il post di Andrea Lo Cicero

Ad aumentare i dubbi dei telespettatori, che si trovano un po’ disorientati di fronte a questi continui cambiamenti, ci si mette anche Lo Cicero dai social. Ha pubblicato un post sibillino che non si capisce se sia riferito alla trasmissione o a tutt’altro. Lui non ha dato spiegazioni, così i commenti dei followers azzardano quelle più plausibili. C’è chi si augura che abbia abbandonato volontariamente il programma e chi teme sia stata la Isoardi a mandarlo via. C’è per fortuna anche chi è sicuro che il post non abbia niente a che fare con la TV.

la prova del cuoco

Il “The End”, cioè “La fine” pubblicato da Lo Cicero sembra preso dall’ultimo fotogramma di un film d’epoca ed è un grande classico come immagine. Lui però pubblica solo quella, senza nemmeno una riga di spiegazione o un tag che dia qualche indizio in più. “Se hai lasciato La Prova del Cuoco… hai fatto benissimo… meriti molto molto di più” si legge nei commenti. Per precauzione e per evitare un sacco di fastidi, la compagna di Andrea pubblica un commento: “Tranquilli followers non ci siamo lasciati…!” con faccine che ridono e cuoricini. E ci mancherebbe, dato che lei è in dolce attesa! E se fosse che quel messaggio si riferisse alla fine della gravidanza di lei, che è a 9 mesi? Solo il tempo – e Lo Cicero – ce lo sapranno dire.

Scritto da Laura Anna Gritti

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com