La Fattoria, torna il reality: Barbara D’Urso alla conduzione?

Il reality show La Fattoria sarebbe pronto a tornare e al comando si parla di Barbara D'Urso, che ha già presentato due edizioni del programma.

Da sempre il palinsesto di Canale 5 tiene conto delle preferenze degli spettatori e negli ultimi anni quelli che vanno per la maggiore sono i reality show. Uno che manca da un po’ è La Fattoria, che tanto piaceva in passato.

E sembra pronto a tornare! Le voci circolano da un po’ e pare che stiano per trasformarsi in realtà. C’è anche un grande nome che sarebbe perfetto per la conduzione: Barbara D’Urso. Nulla di confermato per il momento, ma c’è qualche indizio che i soliti ben informati hanno notato e che riguarda proprio la D’Urso.

Torna il reality La Fattoria

Era il 2004 quando su Italia 1 è comparso per la prima volta il reality show La Fattoria.

Advertisements

Al timone c’era Daria Bignardi. L’idea era quella di mandare idealmente indietro nel tempo un gruppo di vip e vedere come se la sarebbero cavata senza tutte le comodità a cui erano abituati. Il reality è piaciuto ed è stato riproposto l’anno successivo. Stavolta la padrona di casa era Barbara D’Urso, che ha presentato anche la terza edizione. Salto temporale fino ad arrivare al 2009, con la quarta ed ultima – per ora – edizione del reality condotta stavolta da Paola Perego.

Quella che dovrebbe tornare su Canale 5, la rete Mediaset che ha ospitato tutte le edizioni tranne la prima, sarebbe quindi la quinta. Per un rientro in grande spolvero serve una presentatrice all’altezza. E chi meglio di Barbara D’Urso? Per di più il palinsesto di Canale 5 si confermerebbe ancora una volta quello più ricco di reality, carta vincente per incollare grandi numeri di italiani davanti al teleschermo durante la settimana e non solo.

Barbara D’Urso alla conduzione?

Il nome più papabile per la conduttrice della prossima stagione de La Fattoria pare essere quello della Carmelita nazionale. Lei piace tanto al pubblico che la segue praticamente ogni giorno, perché la D’Urso è più in TV che a casa! Praticamente è la compagnia ideale per i pomeriggi italiani, domenica compresa. E tutti i suoi programmi sono un grande successo. Con qualche critica, è vero, e qualche accusa di trash eccessivo, ma è proprio questo che l’italiano vuole vedere, per sognare un po’ e dimenticarsi dei problemi di tutti i giorni.

E poi c’è qualche indizio che fa ben sperare. La D’Urso ultimamente ha rispolverato una serie di abiti in stile country o addirittura west. Che stiano ad indicare che la voce di corridoio che la vorrebbe in un ambiente campagnolo e un po’ selvaggio possa venir presto confermata? Barbara aveva già fatto qualcosa di simile in passato, creando un precedente: aveva indossato durante Domenica Live vari capi di abbigliamento che arrivavano dal suo guardaroba della conduzione del Grande Fratello.

E poi l’annuncio: sarebbe tornata alla conduzione del GF. Pulce nell’orecchio per La Fattoria o no, i segnali sembrano esserci. E i telespettatori affezionati al reality che è rimasto nel cuore di molti, anche. Se si aggiunge come ultimo ingrediente una presentatrice che è una garanzia, i conti tornano e si potrebbe avere un grande successo, previsto per il prossimo autunno.

Scritto da Laura Anna Gritti
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Amici 18: quattro cantanti famosi come giudici del serale?

Asia Argento mostra il suo lato B sui social

Leggi anche
  • Mrs America: recensione serie tvMrs America, storia di donne contro donne: recensione della serie tv

    Mrs America, recensione della miniserie del 2020: storia di donne che combattono tra donne negli Stati Uniti degli anni ’70.

  • cosa guardare su netflix ottobre 2020Cosa guardare su Netflix a ottobre 2020: tutte le nuove uscite

    Cosa guardare su Netflix a ottobre 2020? Tutti i film, le serie tv e i documentari in uscita.

  • cosa guardare su amazon prime video settembre 2020Cosa guardare su Amazon Prime video a settembre 2020: le nuove uscite

    Cosa guardare su Amazon Prime video a settembre 2020? Tutti i film e le serie tv in uscita.

  • 
    Loading...
  • Chi è Gilles RoccaChi è Gilles Rocca: vita e curiosità sull’attore e regista italiano

    Gilles Rocca, attore e regista reso noto dalla lite tra Bugo e Morgan all’Ariston, sarà il nuovo concorrente di Ballando con le stelle.

Contents.media