La faida film: trailer e trama del film di Joshua Marston

Al cinema un film impegnato e dalla tematica molto interessante

Distribuito dalla Fandango, è da ieri nelle sale cinematografiche italiane La faida, il nuovo film di Joshua Marston, l’autore del celebrato Maria Full of Grace.

In questa pellicola il regista mette in scena l’antico rituale della faida albanese, ovvero quel susseguirsi regolato di uccisioni all’interno di una lite tra due famiglie, che impedisce a chiunque ne sia coinvolto qualsiasi attività normale, distruggendone così la vita.

Ecco la sinossi ufficiale:

Nik è un vivace ragazzo di 17 anni all’ultimo anno di scuola superiore nell’Albania settentrionale. Sta cominciando la sua prima storia d’amore con una ragazza della sua classe e pensa di aprire un Internet Point dopo il diploma. Rudina, sua sorella, è una quindicenne matura e brillante che aspira a frequentare l’università. Dopo una disputa per un terreno locale, il padre Mark viene accusato di omicidio, e la famiglia viene implicata in una terribile e sanguinosa faida.

Le leggi del Kanun,  un antico codice civile balcanico del quindicesimo secolo, dà alla famiglia del deceduto il diritto di uccidere Nik (o qualunque maschio adulto della famiglia) come compenso. A Nik viene immediatamente vietato di uscire di casa, iniziando così un isolamento che potrebbe durare anni.
Con Mark costretto a nascondersi sui monti e Nik che non può lasciare la casa, la famiglia può contare solo su Rudina, che è costretta a lasciare la scuola e intraprendere il lavoro del padre per poter mantenere la famiglia.

Mentre Rudina migliora di giorno in giorno nella sua nuova responsabilità, la frustrazione e la rabbia di Nik, isolato, lo portano a tentare di porre fine alla faida, anche se potrebbe costargli la vita.

LINK UTILI 

Metal Gear Solid film: il videogame di Hideo Kojima presto al cinema 

Ribelle The Brave uscita Italia: il 5 settembre le rosse entreranno in sala gratis  

Batman Il Cavaliere Oscuro Ritorno: trailer e recensioni dal web  

Tulpa Zampaglione: il film, le recensioni e qualche legittimo dubbio 

Monsieur Lazhar: trailer e trama del film francese in uscita il 31 agosto 

Eva film: trama, trailer e recensione della sci-fi iberica al cinema da oggi 

Babycall: trailer trama e recensione in breve del film thriller norvegese

Scritto da Style24.it Unit
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Leggi anche
  • MandrakeChi è Mandrake? Tutto sull’influencer brindisino

    Mandrake, nome d’arte di Giuseppe Ninno, è brindisino doc che ha conquistato il grande pubblico dei social grazie alla verità raccontata in chiave comica

  • Simone DominiciChi è Simone Dominici? Tutto sull’amministratore delegato di KIKO

    Il nuovo amministratore delegato di KIKO MILANO è Simone Dominici: uomo dalla carriera professionale ricca e importante, Dominici dimostra il suo talento

  • Ebrei giornata della memoriaEbrei e Olocausto: come venivano vestiti i prigionieri

    La terribile parentesi storica dell’Olocausto ha segnato il mondo intero. Tra simboli, divise e tatuaggi sulla pelle, i prigionieri erano “catalogati”.

  • Lance KerwinChi era Lance Kerwin: tutto sull’attore de La casa nella prateria

    È scomparso all’età di 62 anni l’attore de La casa nella prateria e Le notti di Salem: Lance Kerwin, noto attore di fama mondiale, era assai conosciuto

Contentsads.com