La classifica dei dieci peggiori personaggi tv del 2006

Vediamo di ripercorrere il 2006 facendo una classifica dei dieci peggiori personaggi televisivi dell'anno. Che sia un buon auspicio per il 2007. 

Decima posizione Paolo Bonolis, che ha vissuto un anno all'insegna delle polemiche: un programma scopiazzato che non ha funzionato e uno al quale tiene tanto che tuttavia stenta a dare i risultati sperati.

Insomma, un sacco di soldi gettati via da Mediaset solo per togliere di mezzo il nemico numero uno. Come nel caso di Google che acquista Youtube; se non riesci a superare il tuo nemico non ti rimane che acquistarlo.Nona posizioneBarbara D'Urso. Dopo il grande successo dei reality ci propone un nuovo format tutto italiano, andandone fiera, con protagonisti personaggi imbarazzanti. Non riesce a fare ascolti, si giustifica in qualche modo, ma poi è obbligata a chiudere i battenti.

A questo punto metterei in nona posizione anche Simona Ventura e la sua Isola dei Famosi senza gloria. Ottava posizione – Alba Parietti. Sempre per restare in tema di reality mette in campo tutta la sua inadeguatezza con Wild West. Presa da manie di grandezza trasforma il format, già di per sè poco interessante, in un one woman show imbarazzante. Anche lei finisce nel dimenticatoio. Settima posizioneAmadeus, il grande acquisto di Mediaset, tanto sbandierato nei promo estivi, che ha finito la propria avventura preserale dopo poche settimane.

Un sopravvalutato che ha dimostrato tutti i suoi limiti e che ora si appresta ad essere messo nel dimenticatoio (il suo ritorno nella fascia pre-Tg5 è ancora sotto esame).Sesta posizioneMichele Santoro, torna in tv dopo il lungo esilio, si dimette dal suo incarico di parlamentare e poi propone un Anno zero che non raccoglie consensi, nè in termini di share nè in quelli di gradimento. Le avvisaglie di un flop c'erano già tutte, visto che aveva scelto come compagne di viaggio la sopravvalutata Rula Jebreal e l'insipida Beatrice Borromeo.
Quinta posizione – Andrea Pezzi, il guru autoproclamato che ci propone una trasmissione come Il Tornasole fornendoci le sue mezze verità, quelle che alla prima brezza cadono dal ramo senza alcuna resistenza. Quarta posizione – Maurizio Costanzo. Dopo aver accompagnato per mano la televisione verso il baratro, ci ripropone un Maurizio Costanzo show che si preannuncia all'insegna dello stantio. Pessimo esempio di rinnovamento. Terza posizione – Claudio Lippi. Crea un gran casino con la sua iniziativa Spegni la tv e poi scompare dalle scene senza lasciare alcun segno.Seconda posizioneLele Mora, che non è un personaggio televisivo ma è colui che muove i fili dei tanti burattini. Finisce al centro di uno scandalo che nessuno, nemmeno quelli più in malafede, avrebbero potuto sospettare. Prima posizioneElisabetta Gregoraci & C. E' il simbolo della tv della decadenza, viene sputtanata sui giornali per i suoi subdoli tentativi di far carriera, rischia il linciaggio, fa una figura penosa, ma un mese dopo da Miss nessuno diventa reginetta di Buona Domenica. Un vero esempio per tutti le aspiranti soubrette.    

Scritto da Style24.it Unit
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Il video integrale dell’esecuzione di Saddam Hussein

La rivincita dei telefilm Usa: finalmente l’ondata arriva anche in Italia

Leggi anche
  • Cornelia Jakobs chi èChi è Cornelia Jakobs: la cantante svedese dell’Eurovision 2022

    Tutto quello che sappiamo su Cornelia Jakobs, la cantante svedese che parteciperà all’Eurovision Song Contest 2022 con il suo brano Hold Me Closer.

  • mara carfagna chi èChi è Mara Carfagna: vita privata e curiosità sulla ministra

    Laureata in Giurisprudenza, sesto posto a Miss Italia, alle spalle una legge contro lo stalking: la carriera della Ministra per il Sud Mara Carfagna.

  • Recensione nuovo film "Animali Fantastici - I segreti di Silente"Recensione del nuovo film “Animali Fantastici – I segreti di Silente”

    “Animali Fantastici – I segreti di Silente”, nuovo film intenso e sempre sul filo del rasoio, concentra l’attenzione sui tragici intrecci di Albus Silente.

  • freaks outFreaks Out: trama e cast del film

    Freaks Out è un film del 2021 dai grandiosi effetti speciali e con un grande cast, la cui trama ha tocchi di fantasy e dramma.

Contents.media