Kevin Prince Boateng, dal calcio al rap: il primo singolo

Kevin Boateng ha deciso di mettere a frutto uno dei suoi molti talenti, e si da alla musica esattamente come ha già fatto suo fratello.

Kevin Boateng, calciatore del Sassuolo e marito di Melissa Satta, ha deciso di dividere il suo talento tra il campo da calcio e lo studio di registrazione. Mettendo a frutto un talento artistico che sembra essere presente in grande quantità nella sua famiglia.

Boatengo si è infatti dato al rap e le visualizzazioni del suo primo video hanno raggiunto traguardi eccezionali a pochissime ore dalla pubblicazione.

Kevin Boateng diventa rapper

Che un calciatore debba in qualche modo avere il ritmo nel sangue è quasi scontato, ma di certo non tutti ce l’hanno ai livelli dei fratelli Boateng. Kevin Prince Boateng infatti non è l’unico della sua famiglia ad aver accostato la passione per il calcio e l’innegabile abilità sul campo da gioco al rap: suo fratello Jerome che gioca nel Bayern Monaco in qualità di difensore, è conosciuto nella scena rap internazionale con il nome di BTNG.

Kevin invece ha scelto come “discreto” nome d’arte quello di Prin$$ Boateng.

L’aver deciso di sostituire due lettere del proprio nome con due simboli del dollaro affiancati la dice molto lunga sullo stile artistico del nuovo rapper, il quale non sembra affatto intenzionato a innovare la scena musicale. Nel video che accompagna la canzone tornano in ogni forma possibile tutti i cliché che hanno consolidato la cultura rap e l’immagine del rapper afroamericano nel corso degli ultimi decenni: ville di lusso, champagne, belle donne seminude, marchi di moda mostrati come bandiere, cani di ceramica smaltata arroganza a secchiate.

E se l’arroganza non dovesse trapelare abbastanza dal video, è tutta condensata nel titolo del brano: King.

Centinaia di migliaia di visualizzazioni

Il video musicale realizzato da Kevin Boateng è stato pubblicato in esclusiva sulla piattaforma specializzata Worldstarhiphop. Qui, grazie all’estrema settorialità del materiale proposto dalla piattaforma e naturalmente dalla grandissima fama di cui gode il neo rapper in giro per il mondo, il video ha raggiunto in brevissimo tempo seicento ottantamila visualizzazioni. Se in linea generale questa cifra potrebbe non dire molto ai non addetti ai lavori, coloro che hanno cercato di far conoscere la propria musica e di ottenere un successo anche vagamente paragonabile a questo, sanno quanto sia difficile raggiungere un numero così vasto di spettatori.

Una carriera parallela?

Rimane da chiedersi se l’uscita rap di Kevin Boateng, anzi, di Princ$$ Boateng sia un fatto episodico oppure se l’ex giocatore milanista intenda cimentarsi in maniera continuativa e seria in questa nuova avventura. Di certo la moglie, Melissa Satta, lo sosterrà sempre. Proprio di recente, Melissa ha spiegato di non aver alcuna intenzione di separarsi a lungo dalla sua famiglia, e di essere disposta a rinunciare a proposte lavorative interessanti pur di rimanere al fianco di Kevin Boateng e del loro bambino. Queste affermazioni hanno fatto rapidamente il giro della cronaca di spettacolo, e hanno gettato scompiglio tra coloro che facevano ipotesi sul futuro lavorativo di Melissa Satta.

Scritto da Olga Luce
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Articoli correlati
Leggi anche
  • Rosalinda CannavòAdua del Vesco: perché ha cambiato nome in Rosalinda Cannavò

    Rosalinda Cannavò ha deciso di abbandonare il nome Adua del Vesco: ecco come mai

  • giovanni ciacci dimagritoGiovanni Ciacci: chi è, carriera, vita privata

    Chi è Giovanni Ciacci, reso inconfondibile al pubblico dal suo pizzetto blu

  • bBeyoncé cambia uno dei brani di Reinassance: il motivo della polemica

    Beyoncé solleva la polemica con uno dei suoi brani e decide di riscriverlo: ecco il motivo.

  • Michelle HunzikerMichelle Hunziker: chi sono tutti i suoi ex?

    Michelle Hunziker, non c’è solo Eros Ramazzotti nel suo passato: chi sono i suoi ex?

Contents.media