Kendall Jenner fa infuriare i fan: cosa ha fatto?

Olga Luce

Olga Luce, nata a Napoli nel 1982, è diplomata al liceo classico. Scrive di cronaca, costume e spettacolo dal 2014. Il suo motto è: il gossip è uno sporco lavoro, ma qualcuno deve pur farlo (quindi tanto vale farlo bene)! Ha collaborato con Donnaglamour, Notizie.it e DiLei. Oggi scrive per Donnemagazine.it

Condividi

Kendall Jenner ha un esercito di follower ed è una delle modelle più pagate del mondo.

Nonostante questo e nonostante la grande esperienza che deve aver accumulato nel corso degli anni in merito alla gestione della comunicazione con i suoi follower, Kendall di recente ha commesso un errore praticamente imperdonabile: i suoi follower si sono sentiti presi in giro e probabilmente la casa produttrice di cosmetici che aveva stretto con Kendall Jenner un contratto probabilmente milionario, ha ricevuto diversi danni d’immagine.

Kendall Jenner: dall’acne alla perfezione

I problemi di bellezza non risparmiano nessuno, nemmeno coloro che sembrano letteralmente perfette nelle copertine delle riviste e nelle fotografie che affollano i profili social: Kendall Jenner è tra queste. La sorellastra di Kim Kardashian ha infatti sofferto di acne quando era più giovane e ha deciso di non farne mistero negli anni seguenti. In più di un’occasione infatti Kendall Jenner ha parlato della propria lotta con l’acne che l’ha addirittura spinta a isolarsi dal mondo perché per un lungo periodo di tempo ha avuto vergogna a mostrare il propri viso pubblicamente.

La pelle attuale di Kendall, che appare priva di qualunque difetto, è il risultato di una lunga serie di terapie effettuate grazie al laser e ad altri trattamenti medici e cosmetici ma, tra questi trattamenti miracolosi non è mai stato citato il nome del brand che la Jenner ha accettato di recente di pubblicizzare e questo, grazie anche a una campagna di comunicazione davvero sbagliata, ha provocato diversi malumori tra lo stuolo dei fan della modella.

Kendall Jenner “inganna” i fan

Nelle scorse settimane la Jenner aveva comunicato ai propri fan che presto avrebbe raccontato una parte importante della propria vita, nella speranza che le sue esperienze passate, a volte anche dolorose, potessero aiutare altre persone a vivere meglio con il proprio corpo e con il proprio aspetto, superando qualche periodo buio.

La madre di Kendall è la temutissima Kris Jenner, la “momager” che tiene in pugno i destini mediatici di tutti i suoi figli: anche lei ha deciso di gettare benzina sul fuoco e si è detta “estremamente orgogliosa” della scelta di Kendall, aumentando ancora di più l’attesa dei follower di sua figlia, che si attendevano grandi rivelazioni.

Kendall Jenner & Proactiv

Il problema è nato nel momento in cui è emerso che le “grandi rivelazioni di Kendall” avrebbero riguardato soltanto un’ennesima sponsorizzazione milionaria da parte della modella. Quest’ultima è infatti tornata a parlare dei problemi di acne sui social, ma stavolta lo ha fatto citando in maniera entusiastica i prodotti Proactiv, che in precedenza non aveva mai citato e nemmeno consigliato ai propri follower.

E’ apparso immediatamente chiaro quindi che la Jenner non avesse alcuna intenzione di rivelare ai fan una parte importante e personale della propria vita, ma che puntava fin dal principio a costruire nei fan l’attesa necessaria a costruire un lancio pubblicitario di successo.

Inutile dire che i follower si sono inviperiti e che di certo la Proactiv non vedrà aumentare le proprie vendite, nonostante il contratto milionario che avrà di certo stipulato con la Jenner.