Katia Ricciarelli: “Finalmente io e Pippo Baudo abbiamo fatto pace”

Katia Ricciarelli, ospite de La vita in diretta, ha confessato di aver fatto pace con l'ex marito Pippo Baudo

Dopo anni e anni di dissapori, Katia Ricciarelli ha rivelato di aver fatto pace con l’ex marito Pippo Baudo. Il loro matrimonio è finito nel 2004 e i due si sono fatti la guerra per tantissimo tempo. Ospite de La vita in diretta, il soprano ha raccontato come è avvenuta la riappacificazione e quanta gioia abbia provato nel riabbracciare l’uomo che è stato al suo fianco per ben 18 anni.

Katia Ricciarelli e Pippo Baudo

Katia Ricciarelli è stata ospite de La vita in diretta e ha raccontato ad Alberto Matano di aver finalmente fatto pace con l’ex marito Pippo Baudo. Il loro matrimonio, celebrato nel 1986, è terminato in malo modo nel 2004. In tutti questi anni i loro rapporti sono stati inesistenti e le incomprensioni sono state numerose. Qualche tempo fa la Ricciarelli aveva fatto un appello a Baudo chiedendogli di fare pace, ma il tutto sembrava essere finito nel dimenticatoio. Eppure, in occasione della festa dei 50 anni di carriera di Katia, Pippo ha deciso di compiere il grande passo e le ha mandato un messaggio. Il soprano ha dichiarato: Lo ringrazio tanto. È stato un bellissimo regalo, mi sarebbe dispiaciuto molto se non fosse arrivato”. Il party in onore della donna si è svolto lo scorso 1 ottobre al Verdi di Trieste e lei l’ha descritto come “un’emozione bellissima”. Ovviamente, a renderlo perfetto e a farla felice ha contribuito anche il messaggio di super Pippo.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da La Vita In Diretta (@vitaindiretta) in data: 3 Ott 2019 alle ore 9:37 PDT

L’incontro con Baudo

Recentemente i due si sono incontrati anche all’Arena di Verona e finalmente si sono riabbracciati. La Ricciarelli ha raccontato: “Non conto mai gli anni e non so da quanto tempo non ci parlavamo. Questo mi addolorava, perché abbiamo vissuto anni molto felici, un matrimonio da favola. Ho rimosso anche l’anno in cui è finito. Quando ci siamo rivisti, ci siamo abbracciati come due vecchi amici. Mi dispiaceva non sentirlo più, anche perché 18 anni di matrimonio sono lunghi. Buttare via tutto per qualche stupida cosa non era giusto. Siamo persone adulte e intelligenti, quindi dovevamo smetterla con questa storia”. Insomma, dopo quasi 16 anni, Pippo e Katia sono tornati ad avere un rapporto civile, senza più rinfacciarsi colpe reciproche. Prima di congedarsi da La vita in diretta, la Ricciarelli ha parlato anche di un’altra storia d’amore molto importante, quella con il collega José Carreras. I due sono stati una coppia per ben 13 anni e, subito dopo la fine della loro relazione, il soprano ha incontrato Baudo. Scherzando, Katia ha ricordato come ha conquistato il tenore: “Lui era timido, non si decideva. Gli ho fatto bere due-tre bicchieri di Sambuca e così ha preso coraggio e ci siamo dichiarati apertamente. Il resto non te lo dico…”. Ricordi a parte, la notizia da festeggiare è la ritrovata pace tra gli ex coniugi Baudo-Ricciarelli.


Scritto da Fabrizia Volponi

Lascia un commento

Contentsads.com