Notizie.it logo

Kate Winslet non si pesa da 12 anni: il motivo della scelta

Kate Winslet non si pesa da 12 anni: il motivo della scelta

Da una recente intervista è emerso che l'attrice non si pesa dal 2005, ovvero ben 12 anni. Non ha un rapporto conflittuale con il suo fisico, ma ignorando aspetti negativi come il peso e le critiche, la vita è più piacevole. Con il sorriso descrive la scena del suo ultimo film, dove il collega co-protagonista ha dovuto trascinarla di peso.

Per coloro che ci tengono a tenersi informati sul peso forma delle celebrità di Hollywood; oggi ci concentriamo sulla formosa Kate Winslet, amata da tutti per la magnifica interpretazione di Rose in “Titanic“. Le ultime novità riguardanti questa talentuosa attrice, ci rivelano che è passato molto tempo da quando la nostra Kate si è pesata l’ultima volta sulla tanto temuta bilancia. Quanto tempo? Ben 12 anni! Non a caso le sue forme abbondanti sono state spesso, e noi aggiungiamo ingiustamente, oggetto di critica. Vediamo insieme cosa ha portato la famosa attrice a scegliere di non pesarsi da un così lungo periodo di tempo.

Kate Winslet: il motivo di questa scelta

Come abbiamo accennato, è passato tanto tempo da quando la bella Kate si è pesata l’ultima volta. Per l’esattezza 12 anni.

La 41enne Kate Winslet vanta una invidiabile carriera, durante la quale ha ricevuto diversi premi e nomination, tra cui ben 7 nomination agli Oscar; di cui uno vinto nel 2009 per la sua magistrale interpretazione in “The Reader“; 8 nomination ai Bafta, 2 agli Emmy, 11 ai Golden Globe e ben 12 agli Screen Actors Guil Awards. Ma nel corso della sua carriera la bella Kate è spesso stata criticata per le sue forme prosperose. Una volta le è stato persino dato il consiglio di «puntare a ruoli per ragazze grasse». Come ha reagito la Winslet? Nel migliore dei modi possibili, ovvero ignorando tale spassionato consiglio; cosa che ha fatto anche con il suo peso ignoto dal 2005.

Nel suo ultimo film “Il domani tra di noi”, c’è una scena in cui, ferita a causa di un incidente aereo, viene trascinata di peso dal suo collega Idris Elba, il tutto attraverso un fiume.

A proposito di questa scena, la stessa Winslet dichiara con la sua autoironia: «È stato molto duro per lui» ridendo. Inoltre ha aggiunto: «Non so quanto peso! Non mi peso da 12 anni, e lasciatevelo dire: ottima strategia per il buonumore!»; rimarcando il fatto che il peso dell’acqua e dei vestiti bagnati abbiano reso ancora più difficile l’impresa del suo co-protagonista sul set cinematografico.

Kate e il rapporto con il suo peso

Nonostante ciò la formosa diva di Hollywood non ha nessun rapporto conflittuale con il suo peso, ed è avversa agli standard imposti dall’industria cinematografica e televisiva. Il valore di una donna non si basa su un numero indicato dalla bilancia; non è un corpo magro e sodo a fare di una donna la donna perfetta.

Come dichiara la stessa Winslet nell’intervista con Harper’s Baazar: «Se si passa troppo tempo a pensare alle cose negative, come il proprio peso, ci si dimentica di quelle positive, non è così?». Insomma, ciò che conta per questa bellissima attrice di talento è il buon umore e sentirsi bene con se stessi e di conseguenza con gli altri. Sempre nella stessa intervista afferma: «A volte anche io faccio dieta e bevo centrifugati, ma non hanno un buon sapore e sono una noia mortale!».
Una filosofia di vita che dovrebbe essere presa come esempio da molti.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche