Kamasutra: trovare l’estasi con le posizioni

Il kamasutra, il trattato indiano sull'arte amatoria, ci aiuta a trovare anche le migliori posizioni per trovare l'estasi. Vediamo quali sono.

Il Kamasutra è un trattato indiano sull’arte amatoria. Un trattato che aiuta a trarre il massimo piacere dall’esperienza sessuale ricreando le posizioni che il libro propone.

Il trattato è diviso in vari libri, di cui ognuno è dedicato a un argomento diverso spiegato e raccontato da un esperto in quel campo. Se non sei riuscita a raggiungere l’orgasmo, sappi che il Kamasutra può aiutarti fornendoti alcune posizioni da adottare con il tuo partner per provare il massimo del piacere e del godimento sessuale.

Alla ricerca dell’estasi

Provare piacere o raggiungere l’orgasmo non è affatto semplice, anzi. Il trattato del Kamasutra ti viene in aiuto per farti raggiungere il piacere e farti vivere nel migliore dei modi quest’esperienza. Affrontare argomenti come il sesso, l’eros potrebbe essere disdicevole o essere un argomento tabù, ma è importante affrontarli, soprattutto in una coppia.

Per alcune donne raggiungere la somma massima del piacere, dell’estasi, è particolarmente difficile, ma non è impossibile. Per riuscire a dare e a ricevere il piacere, non bisogna essere degli esperti.

Una rivista come Health ha intervistato diversi lettori e lettrici per capire quali possono essere le posizioni che portano le donne a raggiungere l’estasi e quindi il massimo godimento sessuale. Se non riesci a raggiungere il piacere, queste posizioni ti aiuteranno.

Tra le posizioni vi è quella Andromaca, in cui è la donna ad avere il controllo della situazione. In questa posizione che richiama i racconti di Omero dove Andromaca cavalcava Ettore, la donna si ritrova accovacciata sull’uomo, mentre lui è di schiena.

Un’altra posizione utile al raggiungimento del piacere è quella del levriero, molto popolare per gli uomini e la donna è molto stimolata.

La posizione del missionario è sicuramente quella più adatta per tutti. In questa posizione la donna è sotto, mentre l’uomo è sopra. Sicuramente in questa posizione, la fantasia non aiuta molto, ma è molto comoda per entrambi e si riesce a provare il massimo piacere.

Un’altra posizione è quella dell’incudine dove le gambe della donna si appoggiano alle spalle dell’uomo. Una penetrazione molto più profonda dove l’eiaculazione si trasforma in qualcosa di piacevole per la donna.

Varie posizioni

Sono molte altre le posizioni che permettono di provare piacere. Durante il rapporto sessuale, è importante sentirsi al sicuro e lasciarsi andare. Vi sono anche alcune posizioni che aiutano a fare questo e a trarre il massimo godimento da quest’esperienza.

La chiave a lucchetto è una posizione in cui è l’angolazione insolita a fare la differenza: la torsione del tronco di lei assicura un’aderenza perfetta! È sempre un bene inserire nel proprio repertorio delle posizioni laterali come questa. La posizione l’amore in sboccio con l’uomo disteso e la donna sopra di lui a gambe incrociate. Non è una posizione molto comoda, ma è perfetta per raggiungere il piacere. La posizione dolci inezie in cui la donna è distesa sul letto mentre l’uomo è su di lui e le loro guance si toccano, come a voler suggerire qualcosa di dolce o anche stuzzicante per la coppia.

La posizione gambe in spalla in cui la donna mette le gambe attorno al collo dell’uomo mentre lui la penetra. Una posizione non semplice, ma sicuramente stuzzicante in cui le gambe giocano un ruolo non indifferente che attrae ancora di più.

Le migliori posizioni

Vediamo ora quali sono le migliori posizioni del Kamasutra per raggiungere l’estasi e quindi il piacere massimo.Tra le migliori vi sono le sueguenti:

la posizione del loto:

la donna è di schiena e incrocia le gambe mentre lui la penetra. Non semplice, ma sicuramente efficace in quanto verrà stimolato il punto G della donna;

la girandola:

entrambi siete con le gambe avvolte nell’altro. Lei poggia le braccia a terra, mentre lui la tiene per impugnarla meglio;

la millefoglie:

lei è distesa su di lui a gambe divaricate e poi chiuse. Il contatto è massimo, la penetrazione è lenta e delicata;

alla francese:

è la penetrazione da dietro in cui le natiche della donna aderiscono al bacino di lui che la penetra da dietro. Una posizione considerata molto rilassante e al tempo stesso dolce in quanto contraddistinta da baci e carezze;

clip:

una posizione in cui lui è sopra di lei e a guidare il ritmo è la donna e dove il clitoride è stimolato per godere al massimo dell’esperienza;

a panino:

La donna è sopra di lui, tu sei distesa e dai le spalle al partner che ti solleva. In questa posizione sei sottomessa a lui e ti lasci trasportare dal suo istinto e dal suo desiderio.

Come vedi, le posizioni del Kamasutra per raggiungere il massimo del piacere sono davvero tantissime. Se vuoi provare il massimo del godimento sessuale e vuoi sperimentare qualcosa di nuovo e fantasioso, sicuramente sono tutte da provare. In alcune è necessario essere maggiormente elastiche e flessibili.

Se vuoi che il tuo partner provi il massimo del piacere, consultare un libro del genere può essere utile. Troverai sicuramente la posizione adatta in modo da provare piacere e godimento ai massimi livelli.

Scritto da Simona Bernini

Lascia un commento

Leggi anche
  • shibariShibari il bondage giapponese: come si fa e che cos’è

    Lo shibari è una forma di bondage che ha le sue origini in Giappone. L’attenzione nei suoi confronti è alta in ambito erotico, ma prima di tutto è un’espressione artistica. Difatti non si focalizza principalmente sul risultato che si ottiene ma sul percorso per poterci arrivare. E’ piuttosto complicata come arte e anche pericolosa, perciò bisogna essere seguiti da esperti in particolari corsi ed è assolutamente vietato la sua pratica in casa.

  • Le ragioni dietro la decisione della principessa del Galles di annunciare il suo tumore da solaPerchè Kate ha annunciato la malattia senza William: le motivazioni

    Le motivazioni del perchè Kate ha annunciato la malattia senza William

Contentsads.com