Johnny Rotten dei Sex Pistols oggi

Johnny Rotten, ex leader dei Sex Pistols, è stato fotografato all'aeroporto di Los Angeles ed è davvero irriconoscibile.

Argomenti trattati

Johnny Rotten dei Sex Pistols è irriconoscibile. L’uomo, paparazzato in aeroporto a Los Angeles non sembra lui. Dimenticate l’icona del punk rock degli anni ottanta e immaginate una persona di sessantadue anni, segnata dal tempo che è passato. I fan dei Sex Pistols stenteranno a riconoscerlo.

I Sex Pistols

I Sex Pistols hanno segnato l’inizio del punk rock britannico e sono considerati uno dei gruppi più influenti del genere nella storia della musica. La band, composta da Johnny Rotten alla voce, Steve Jones alla chitarra, Paul Cook alla batteria e Glen Matlock al basso, poi sostituito da Sid Vicious, è stato fondato nel 1975 a Londra. Anche se la loro carriera è stata breve, solo tre anni, i Sex Pistols sono da sempre considerati i fondatori del movimento punk britannico. La band non è mai piaciuta alla monarchia e i loro tour sono sempre stati definiti ‘pericolosi’ per la corona. Nonostante ciò, i seguaci dei Sex Pistols erano molti e i concerti hanno sempre registrato il sold out. Johnny Rotten lasciò il gruppo nel 1978, a seguito di un tour negli Stati Uniti particolarmente turbolento. La band cercò di proseguire, ma si sciolse poco dopo. Negli anni, senza Sid Vicious morto per overdose nel 1979, i Sex Pistols si sono rincontrati per fruttuose reunion, l’ultima delle quali avvenuta nel 2008. Il brano ‘Save The Queen’ rimarrà nella storia e lo stesso Vasco Rossi, nella canzone ‘Fegato, fegato spappolato’, lo inserisce nella chiusura. Ma, com’è diventato oggi il leader dei Sex Pistols?

rotten

Johnny Rotten

Chi ricorda il Johnny Rotten degli anni ottanta, non lo riconoscerà sicuramente nell’uomo che è stato fotografato all’aeroporto di Los Angeles. Con indosso un completo in perfetto stile ‘carcerato’ e trascinando una valigia dell’Arsenal FC, Johnny vagava per il terminal degli arrivi un po’ assonnato. Colpa del jet-lag? Possibile, così come è altresì probabile che abbia mangiato un po’ più del dovuto durante il volo. L’ex leader dei Sex Pistols è impegnato nella promozione del suo documentario ‘The Public Image Is Rotten’, che lo porterà a spasso per gli Stati Uniti. Irriconoscibile è dir poco, cosa ne pensano i fan più nostalgici?

rotten

Scritto da Fabrizia Volponi

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com