John le Carré è morto: addio allo scrittore ed ex agente segreto

Terribile lutto nel mondo della letteratura: è morto John le Carré, autore di romanzi di spionaggio famosi in tutto il mondo.

John le Carré, scrittore di romanzi di spionaggio ed ex agente segreto britannico, è morto. L’uomo aveva 89 anni ed è scomparso a causa di una brutta polmonite che non sembra essere legata al Covid-19. La sua scomparsa lascia un grande vuoto nel mondo della letteratura.

John le Carré è morto

Terribile lutto nel mondo della letteratura: è morto John le Carré, autore di romanzi di spionaggio famosi in ogni angolo del globo. Lo scrittore britannico, considerato il maestro di opere di questo genere, era un ex agente segreto e aveva scelto di raccontare al mondo la sua esperienza. All’anagrafe David John Moore Cornwell, John è morto a 89 anni a causa di una brutta polmonite.

A rendere pubblica la notizia è stato il suo agente Jonny Geller. In una nota si legge:

“Ho perso un mentore ma soprattutto un amico. Non ce ne saranno più come lui”.

Le Carré è morto sabato 12 dicembre in Cornovaglia e ha lasciato la moglie Jane e i quattro figli Nocholas, Timothy, Stephen e Simon.

Tra i suoi romanzi che hanno ottenuto maggiore successo, ci sono: “La talpa“, “La spia che venne dal freddo”, “La spia che corre sul campo” e “Il giardiniere tenace”. Prima di diventare scrittore e dopo la laurea in letteratura tedesca, John è stato insegnante nell’Università di Eton, poi funzionario del ministero degli Esteri britannico e, infine, agente dei servizi segreti dell’M16. Pertanto, non è un caso che tutti i suoi romanzi siano incentrati sugli intrighi spionistici che lui stesso ha vissuto.

Scritto da Fabrizia Volponi
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Tisane da bere in inverno: le migliori detox per sentirsi meglio

Ben McKenzie papà per la seconda volta: Morena Baccarin è incinta

Leggi anche
  • Cornelia Jakobs chi èChi è Cornelia Jakobs: la cantante svedese dell’Eurovision 2022

    Tutto quello che sappiamo su Cornelia Jakobs, la cantante svedese che parteciperà all’Eurovision Song Contest 2022 con il suo brano Hold Me Closer.

  • mara carfagna chi èChi è Mara Carfagna: vita privata e curiosità sulla ministra

    Laureata in Giurisprudenza, sesto posto a Miss Italia, alle spalle una legge contro lo stalking: la carriera della Ministra per il Sud Mara Carfagna.

  • Recensione nuovo film "Animali Fantastici - I segreti di Silente"Recensione del nuovo film “Animali Fantastici – I segreti di Silente”

    “Animali Fantastici – I segreti di Silente”, nuovo film intenso e sempre sul filo del rasoio, concentra l’attenzione sui tragici intrecci di Albus Silente.

  • freaks outFreaks Out: trama e cast del film

    Freaks Out è un film del 2021 dai grandiosi effetti speciali e con un grande cast, la cui trama ha tocchi di fantasy e dramma.

Contents.media