Johanna Ortiz per H&M, la capsule collection: la foto

Fabrizia Volponi

Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.

Tag: donne
Condividi

La designer colombiana Johanna Ortiz lancia sua capsule collection per H&M.

In vendita a partire dal 12 marzo, i capi proposti stanno già facendo impazzire le fashion addicted. Sia la stilista che il marchio hanno condiviso sui social il video della campagna promozionale e i like, neanche a dirlo, fioccano.

Johanna Ortiz per H&M

H&M e la stilista colombiana Johanna Ortiz lanciano una capsule collection che sta facendo impazzire le fashion addicted. Dopo una pre-drop di quattro abiti, il noto marchio svedese ha scelto di unirsi alla capacità creativa della designer e sono nati 19 pezzi dal gusto esotico.

Il team di H&M si è recato a Cali, città natale della Ortiz, nota anche come capitale colombiana della salsa, per studiare al meglio la collezione. I designer hanno cercato di comprendere fin nei minimi dettagli la complessa costruzione del design ultra-slim e che avvolge le forme, tipico di Johanna. Non solo, il gruppo ha esaminato il suo archivio e rivisitato le stampe tropicali per cercare di dare loro nuove colorazioni ricche di energia.

Da questo incontro, avvenuto nell’elegante e decorata villa della stilista, sono nati 19 capi che saranno in vendita in alcuni negozi selezionati e online dal 12 marzo.

Modelli e colori

La capsule collection per H&M di Johanna Ortiz è composta da 19 pezzi e comprende: abiti femminili, top, gonne e costumi da bagno. La palette comprende colori esotici, con stampe tropicali che sono ormai ‘il marchio di fabbrica’ della stilista. I capi chiave, nati da questa collaborazione che sa di mare e di salsa colombiana, sono: il maxi abito floreale rosso acceso, l’abito midi magenta in broderie, l’abito lungo in viscosa con motivi neri – uno dei preferiti di Johanna – e la gonna arricciata in popeline bianco e nero a balze.

La lavorazione dell’arricciatura e delle balze sono tipiche del brand e, ovviamente, sono state utilizzate anche sui costumi da bagno dal taglio asimmetrico. Nella capsule collection per H&M di Johanna Ortiz sono presenti anche alcuni capi ‘basic’ come la tunica in popeline di cotone e le bluse monocromatiche.