Jessica Alba da annusare in Spy Kids 4D di Robert Rodriguez?

Jessica Alba da annusare in Spy Kids 4D di Robert Rodriguez? Di Alessio Cappuccio domenica 26 giugno 2011 L’ultima follia non originale di Robert Rodriguez: Spy Kids in 4D, un film da annusare. I dettagli su Blogosfere Spettacoli shares Like Tweet +1 Mail

Robert Rodriguez è alla frutta, ormai bisogna ammetterlo.

Dopo il brutto exploit di Machete (mia opinione personale che ha trovato pochi consensi) ritorna a quella sua tradizione di alternare un film action-horror con una pellicola per ragazzi. La saga di Spy Kids costituisce il nocciolo duro di questa propensione al racconto fantastico, ma questa volta, giunto al quarto episodio, il regista non ha potuto fare a meno di provare il colpo gobbo: aggiungere la D dopo il numero 4. L’odore, invece che la profondità caratteristica del 3D.

Questo espediente ci riporta direttamente agli anni 60, quando il cinema americano per sconfiggere la concorrenza della rampante televisione si inventava qualunque artifizio per rendere l’esperienza della visione in sala sempre più innovativa e originale: la Smell-O-Vision, ad esempio, era proprio un sistema che (in teoria) faceva percepire gli odori del film allo spettatore (un buon film sull’argomento è Matinee di Joe Dante, in cui vengono presentati l’Atomo-vision o la Rumble-rama, carnevalate senza arte né parte che però facevano grande effetto sul pubblico dell’epoca).

Il sistema escogitato da Rodriguez, o chi per lui, è però molto semplice: si tratta di cartoncini da sfregare in corrispondenza di istruzioni video, come quegli assaggi di profumo che si trovano nei giornali di moda. Niente di particolarmente eccitante o innovativo, ma almeno sarà gratuito, data la spesa contenuta.

Certo, un pensiero malizioso mi viene, leggendo il cast previsto per il film: oltre ai soliti Antonio Banderas e Danny Trejo partecipa anche Jessica Alba e sentire il suo profumo non sarebbe affatto male…peccato sia una pellicola per bambini!

L’importanza di chiamarsi Oscar Il Festival di Sanremo tra scandali e curiosità R III – Riccardo Terzo: l’antieroe di Shakespeare nello… L’assalto: trailer e trama del film tv Rai di Ricky Tognazzi…

Scritto da Style24.it Unit

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com