Gf Vip, Jeremias Rodriguez rivela: ‘Tutta una finzione’

Jeremias Rodriguez racconta la sua esperienza e le sue difficoltà nella casa del Grande Fratello VIP, dove ha imparato a fingere.

Jeremias Rodriguez è stato uno dei concorrenti più controversi del Grande Fratello VIP, a partire dal fatto che fosse stato selezionato soltanto perché “parente di” e non perché nella propria vita avesse fatto qualcosa per cui potesse essere considerato una Very Important Person. Dopo l’uscita dalla casa e dopo aver assaporato la vita al top che da anni ormai conducono le sue sorelle, la nuova piccola star di casa Rodriguez racconta la sua verità sul Grande Fratello.

Jeremias Rodriguez: “Al GF tutti mentono”

Il tempo trascorso da Jeremias nella casa del Grande Fratello non poteva che essere al centro dell’intervista condotta da Elenoire Casalegno. Jeremias ha raccontato il suo rapporto con la notorietà e allo stesso tempo ha spiegato nel dettaglio qual è il rovescio della medaglia.

“Quando ero nella casa non potevo raccontarmi” ha spiegato, analizzando il primo periodo trascorso a Cinecittà, costellato di litigi con gli altri inquilini. Jeremias ha sofferto principalmente il fatto di non poter essere completamente se stesso: gli equilibri all’interno della casa sono estremamente delicati e un carattere impulsivo come il suo poteva mettere il gruppo in seria difficoltà. L’atteggiamento del ragazzo è cambiato dopo il furioso litigio con Simona Izzo, a seguito del quale ha capito che doveva necessariamente cambiare atteggiamento e cominciare a mentire.

Jeremias Rodriguez

“Tutti mentono al Grande Fratello, e tutti hanno finto qualcosa” ha affermato con la sincerità tipica di chi ha sperimentato le dinamiche dello spettacolo poche volte nella sua vita. Probabilmente il “fingere” a cui fa riferimento Jeremias è la consapevolezza che, volenti o nolenti, nella casa del Grande Fratello è necessario offrire uno spettacolo gradevole, dal momento che è un reality e non una vacanza con gli amici. Se il prezzo dello spettacolo è una certa percentuale di finzione, tutti i concorrenti del GF erano consapevoli fin dal principio di doverlo pagare. Tutti, tranne il piccolo di casa Rodriguez.

Jeremias Rodriguez e la sorella Cecilia

All’interno della casa Jeremias ha dovuto confrontarsi anche con la popolarità di sua sorella, che gli appassionati di reality conoscevano non soltanto per la sua carriera in qualità di fotomodella, ma anche per la sua partecipazione a L’Isola dei Famosi. Evitare il paragone con Cecilia è stata una delle principali preoccupazioni di Jeremias, ma si è reso conto a un certo punto di come il paragone fosse completamente inevitabile.

Anche per questo, e anche per non danneggiare Cecilia in alcun modo (del resto stava già pensandoci con le sue mani), Jeremias aveva deciso di mettere un freno al proprio carattere impulsivo. Non che ci sia sempre riuscito, ma da un certo punto di vista il tentativo è sicuramente da apprezzare.

Perché partecipare al Grande Fratello?

Verso la fine dell’intervista la domanda è sorta praticamente spontanea: perché Jeremias ha partecipato al Grande Fratello? E’ lo stesso Jeremias a spiegarlo, così come aveva fatto in passato nel suo caratteristico modo pungente.

“Mi avete chiamato voi” rispose una volta a Malgioglio il quale, con il suo solito modo di fare, gli aveva chiesto “Ma tu cosa ci fai qui? Che lavoro fai?”

Consapevole della sua fama riflessa, Jeremias ha partecipato soltanto per ottenere visibilità ed eventuali opportunità lavorative. Non ha alcun problema ad ammetterlo: la sua schiettezza è un pregio raro.

Scritto da Olga Luce

Lascia un commento

Contentsads.com