Jane Alexander occhio: “Ho una lesione alla cornea”

Jane Alexander fa chiarezza sul motivo per cui porta una benda sull'occhio: stop assoluto alle critiche immotivate.

Jane Alexander, che sembra avere davvero poca fortuna per quanto riguarda la salute, ha finalmente svelato il mistero della sua benda sull’occhio. L’attrice si è infatti presentata con un look piratesco a tutte le sue apparizioni televisive successive alla finale del Grande Fratello VIP, attirandosi moltissime critiche social per quello che sembrava soltanto un vezzo estetico.

Stanca di ricevere accuse infondate, Jane ha finalmente rivelato il vero motivo della sua benda.

Jane Alexander e la benda da pirata

Negli anni Ottanta non era affatto raro che stelle del pop, cantanti e altri personaggi famosi adottassero look stravaganti e al limite del ridicolo. Alcuni sceglievano di indossare orpelli di vario genere tra cui, appunto, una benda a coprire uno degli occhi. Molti avevano pensato che la bella Jane avesse deciso di seguire le orme dei divi del glam rock presentandosi negli studi televisivi con un occhio coperto da una benda estremamente fashion.

Non è la prima ad averlo fatto: di recente anche una concorrente di Ballando Con Le Stelle ha indossato una benda davanti alle telecamere, ma in quel caso si trattava di una scelta perfettamente giustificata dalla difficile storia personale della concorrente, aggredita dal fidanzato violento e sfregiata con l’acido.

Differentemente dalla concorrente di Milly Carlucci, Jane Alexander non ha fornito spiegazioni per il suo strano look, alimentando le ipotesi in merito al vero motivo per cui avesse deciso di coprirsi un occhio.

Molti parlavano di una semplice congiuntivite che l’attrice aveva deciso di utilizzare in maniera molto pacchiana per far parlare di sé.

Una lesione alla cornea

Finalmente, dopo giorni di discussioni più o meno piacevoli da leggere, la Alexander ha deciso di chiarire una volta e per sempre il motivo di quella benda, spiegando di avere una lesione alla cornea dell’occhio.

Una lesione alla cornea è una vera e propria microscopica ferita, provocata nella maggior parte dei casi da un piccolo corpo estraneo che ha sfregato sull’occhio (come ad esempio un granello di sabbia). Meno spesso sono le lenti a contatto indossate in maniera errata o addirittura rotte a provocare piccoli tagli sulla cornea e, in casi ancora più rari, tali lesioni sono provocate dal contatto con sostanze acide o abrasive (che è il motivo per cui su molti prodotti per la pulizia c’è scritto “evitare il contatto con gli occhi”).

Tempi di guarigione

Quanto impiegherà Jane Alexander a guarire? Non è una domanda a cui si possa rispondere se non si è in possesso di maggiori informazioni riguardo allo stato di salute dell’attrice (la quale non sembra disposta a fornirne). Di certo ci vorrà qualche tempo, dal momento che una lesione è più grave di una abrasione, che è appunto generata da un semplice sfregamento superficiale che guarisce in 24 o al massimo 72 ore.

Sono già passati diversi giorni (ormai una settimana) da quando Jane ha fatto la sua prima comparsa con la benda sull’occhio, pertanto la teoria della lesione è molto credibile. Intanto, in bocca al lupo Jane!

Scritto da Olga Luce
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Articoli correlati
Leggi anche
  • Davide DonadeiChi è Davide Donadei, ex tronista di Uomini e Donne

    Davide Donadei, classe 1995, è stato un tronista di Uomini e Donne e fidanzato con Chiara Rabbi: scopriamo qualcosa in più su di lui.

  • Chiara RabbiChi è Chiara Rabbi, l’ex corteggiatrice e fidanzata di Davide Donadei

    Tutto su Chiara Rabbi, ex corteggiatrice di Uomini e Donne e ormai ex fidanzata di Davide Donadei

  • Wanda NaraWanda Nara: chi è ed età della showgirl moglie di Icardi

    Wanda Nara è una showgirl argentina di 36 anni e attualmente è sposata con il calciatore Mauro Icardi dal quale ha avuto due figlie.

  • Evelina SgarbiEvelina Sgarbi, chi è la giovane figlia del critico d’arte?

    Tutto su Evelina Sgarbi, la giovane figlia del noto critico d’arte Vittorio Sgarbi, anch’essa appassionata di arte e dal carattere vivace e furbo.

Contents.media