Jamiroquai e l’incontro ‘extremely irritating’ di Jay Kay con Blogosfere (video)

Che cosa? ‘Arrabbiato’? Il termine è molto riduttivo per descrivere il mood con cui ci ha accolti Jay Kay, leader dei Jamiroquai, in occasione di un incontro stampa. La band è infatti alle prese con un vero e proprio tour ‘de force’ per la promozione di “Rock Dust Light Star”, il nuovo disco.

Jay si è diretto come una furia verso la soglia della sala messa a disposizione dell’hotel, è entrato, ha velocemente salutato i presenti e ha subito preso possesso della sua posizione inforcando un paio di occhiali da sole scuri. Come per dire ‘leviamoci subito ‘sto dente, forza’ (nel corso dell’incontro ci ha confessato che a 40 anni è stufo di sentirsi ripetere ‘cosa deve dire, cosa non deve dire’ ndr.).

Mancava poco che gli uscisse il fumo dalle orecchie.

Per un attimo ho avuto il terrore che da un momento all’altro il frontman mi avrebbe tirato un cartone in piena faccia dato che lo stavo riprendendo con una videocamera. Cosa che per lui era ‘extremely irritating’ (vedi video di seguito).

Io, tra stupore e visibilio (personalmente ritengo che i Jamiroquai abbiano realizzato uno dei video più belli della storia del videoclip con “Virtual Insanity”), sono rimasta immobile come una statua di sale per qualche secondo, per poi ridestarmi dallo choc e chiedergli conto della loro videografia.

Qui sotto trovate il video del nostro incontro (non preoccupatevi se non capite tutto, l’inglese è molto stretto e velocissimo).

Tra le altre cose Jay ha spiegato i motivi della sua malmostosità: la promozione è molto stancante, dato che il cantante si occupa in prima persona di ogni aspetto delle produzioni dei Jamiroquai. “Non è facile passare da arene piene di gente alla solitudine della propria casa”. Si è parlato anche di religione (“La gente fa le guerre in nome di libri scritti migliaia di anni fa”) e di politica (“Le Olimpiadi di Londra saranno proprio il nostro ‘kiss of death’. Stiamo spendendo un sacco di soldi per tre sole settimane di sport”).

Decisamente ironico e piccato invece il commento sulla reunion dei Take That, e sul video di Gary Barlow e Robbie Williams. 

Scritto da Style24.it Unit
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Chiambretti in diretta Web. La Notte dei Pubblivori lancia on line gli spot ridens

Annozero, puntata del 4 novembre 2010: l’affaire-Ruby e la linea difensiva di Niccol• Ghedini

Leggi anche
  • Paola Turci e Francesca PascalePaola Turci e Francesca Pascale si sposano: tutto sulla location

    Francesca Pascale e Paola Turci si sposano sabato 2 luglio 2022: la location, sulle colline della Val d’Orcia, è un vero sogno immerso nel verde

  • Lady DianaAbito oro di Lady D: è davvero il vestito più costoso di sempre?

    Durante il suo viaggio in Medioriente Lady Diana ricevette un dono assai prezioso: un abito ricamato su tutti i bordi da fili d’oro dal valore enorme

  • robot vacuum cleaner g72bfe709a 1920Quali sono i criteri più importanti per la scelta di un robot aspirapolvere?

    Il robot aspirapolvere è apparso sul mercato ormai da diversi anni. Si tratta del sogno di molte casalinghe, che vedono in questo elettrodomestico la soluzione definitiva alla pulizia del pavimento.

  • Silvana FallisiChi è Silvana Fallisi, attrice e comica di grande successo

    Silvana Fallisi, attrice di teatro e di cinema, è moglie di Aldo Baglio dal 1996. La sua carriera è ricca di soddisfazioni, ma anche di tanto amore.

Contents.media