Jamie Dornan: tutto quello che c’è da sapere sull’attore

Jamie Dornan è un attore molto sexy, ma sono tantissime le cose che sicuramente non conoscete di lui.

Jamie Dornan è un attore noto al pubblico soprattutto per la performance di Christian Grey nel film “50 sfumature di grigio”. Molte di voi si saranno soffermate sul suo fisico, la sua bellezza, ma sono molte le cose da sapere su questo attore.

Ha esordito, come tantissimi altri, come modello, per poi interessarsi al mondo del cinema. Qui, scoprirai tutto su di lui: dalla sua carriera di modello sino al suo passato da musicista, compresi i coinquilini celebri e molto altro. Se vuoi conoscere questo e molto altro su Jamie Dornan, qui troverai tutto quello che è essenziale sapere di questo attore che sta facendo impazzire il pubblico femminile, che sogna di trascorrere una notte con lui.

Quello che non sapete su Jamie Dornan

Jamie Dornan è sicuramente uno degli uomini più sexy al mondo, sia sullo schermo, grazie anche ma non solo al ruolo di Christian Grey, come anche nei panni di un serial killer, nella serie che interpreta. Da quando poi moltissimi telespettatori lo hanno visto nel film “50 sfumature di grigio”, tutti lo vogliono e lo desiderano, anche se della sua vita privata si sa davvero poco, in quanto mantiene il riserbo assoluto.

Proprio per via del suo fisico prestante e la sua altezza, è alto infatti 1,83 cm, è stato modello, soprattutto di biancheria intima. E’ stato il testimonial di tantissime campagne pubblicitarie: da Dior a Calvin Klein sino ad Armani. E’ stato addirittura definito la “Kate Moss al maschile”, proprio per la sua fama di modello e per il suo fisico molto apprezzato.

E’ irlandese, di Belfast. La strada che ha dovuto percorrere per diventare attore è stata lunga e tortuosa. Il suo ruolo importante lo ha ottenuto nel 2006 nel film “Marie Antoinette”, dove interpretava il ruolo del Conte Hans Axel Von Fersen, ovvero il conte di origine svedese di cui la protagonista si innamora.

Ha indossato, inoltre, i panni di sceriffo nella serie televisiva “C’era una volta” e ha anche recitato nei panni del serial killer nella serie “The fall”. E’ da sempre grande appassionato di sport: dal rugby, che ha praticato per molti anni, sino al golf e al calcio ed è tifoso del Manchester United.

Il passato da musicista

Un’altra curiosità che pochi conoscono e che bisogna sapere è che, prima di sfondare nel mondo della cinema e della televisione e di ottenere i primi ruoli importanti, Jamie Dornan è da sempre appassionato di musica. La sua passione per la musica lo ha portato a fondare un gruppo, ovvero i Sons of Jim, un duo insieme all’amico David Alexander. Un gruppo affermato e famoso che ha fatto da spalla ai concerti di KT Tunstall, durante il suo tour. Su Youtube sono tantissimi i video della band in cui Jamie si esibisce e delizia le sue fans con le sue doti da cantante.

La band Souls of Jim si è formata all’inizio degli anni 2000, quando Jamie Dornan non era ancora attore, ma lavorava come modello. Nel duo, lui era il frontman e raccontò di aver scritto una canzone dedicata a un particolare momento della sua vita, ovvero in seguito alla rottura con Keira Knightely. La band si è poi sciolta nel 2008, quando Jamie ha cominciato a lavorare nel mondo del cinema.

I coinquilini celebri dell’attore irlandese

Quando si parla del passato dell’attore, non si può menzionare solo Keira Knightely. Sono state anche altre le figure importanti della sua vita, e alcune, tra l’altro, molto celebri.

Prima di diventare famoso e conoscere il successo, ha diviso un appartamento con Eddie Redmayne, che ha vinto l’Oscar per “La teoria del tutto”. I due hanno condiviso l’appartamento, ancora prima che Redmayne vincesse l’Oscar.

L’altro coinquilino, altrettanto famoso, è Andrew Garfield, che ha interpretato il ruolo di Spiderman, ma non vi sono notizie certe in merito.

Pregi e difetti di Jamie Dornan

Come ognuno di noi, anche Jamie Dornan è umano ed ha quindi i suoi pregi e difetti. Vediamo insieme quali sono, per sua stessa ammissione. E’ uno degli uomini più affascinanti al mondo, ma anche questo attore ha dei punti deboli. In una intervista, ha raccontato di non amare la sua camminata, ma anzi di ritenerla rimbalzante e di vivere la cosa come un vero e proprio problema. Durante le riprese di “Cinquanta sfumature”, un istruttore di danza lo ha aiutato a correggere questo suo difetto, consigliandogli di poggiare prima il tallone e poi la punta del piede a terra. Da quel momento, la sua andatura è nettamente migliorata e forse non è più un problema per lui.

Riguardo alla sua andatura, ha confessato: “Ho sempre avuto un complesso sul modo in cui cammino. In tanti mi dicevano che camminavo male. Lo facevo in punta di piedi e ciò mi portava quasi a saltellare. Mentre giravamo “50 sfumature di grigio”, ho preso delle lezioni di ballo per preparare una scena ma mi trovavo davvero in difficoltà. L’istruttore mi disse: “Comportati come se stessi camminando. Ma io non ci riuscivo. Eppure, avevo più di 30 anni e la prima cosa che impari nella vita è camminare. L’insegnante, allora, mi ha detto: “È semplice, prima il tallone, poi la punta”. E io ho esclamato: “Nessuno me lo aveva mai spiegato”. Io camminavo sempre sulle punte. Ora applico quell’insegnamento ogni giorno”.

Non ama il suo viso, perché considerato troppo da bambino. Riguardo a questo suo complesso, durante un’intervista ha raccontato di un episodio accadutogli in passato: “Lo odiavo, se sei un adolescente con una faccia da bambino, l’ultima cosa che vuoi sentirti dire è che sei adorabile”.

Non ama il suo fisico, considerato, a suo dire, troppo scheletrico e dice: “Ho tantissimi complessi sul mio aspetto fisico. Oggi ho le stesse insicurezze che avevo quando ero un ragazzino. Quando mi guardo allo specchio, vedo solo un uomo scheletrico e non mi piace. Ho avuto a disposizione solo quattro settimane per prepararmi per il ruolo di Christian Grey. Mi sarebbe piaciuto avere più tempo. Ma comunque penso che non sarò mai felice del mio aspetto”.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Pasta frolla: come realizzare la base per la crostata

Ava Ryan: 7 anni, milioni di views e un futuro da comica

Leggi anche
  • matrimoni vip 2021Matrimoni vip nel 2021: le coppie che si sposeranno

    Dopo continui rinvii a causa della pandemia, ecco chi sono i vip internazionali e nostrani che si sposeranno nel 2021.

  • coppie celebri anno per annoCoppia celebre dell’anno nel tuo anno di nascita, qual era?

    Qual era la coppia più celebre nel tuo anno di nascita? Ecco alcune tra le coppie più famose dello star system anno per anno.

  • Silvia Provvedi fidanzato giorgio de stefanoSilvia Provvedi: tutto sul fidanzato Giorgio De Stefano

    Chi è Giorgio De Stefano? Fidanzato di Silvia Provvedi è stato arrestato a pochi giorni di distanza dalla nascita della prima figlia.

  • valentino rossi vasco cena dopo lockdownValentino Rossi e Vasco fuori a cena: l’incontro dei “Rossi” dopo il lockdown

    Valentino e Vasco Rossi , prima cena insieme a Riccione dopo il lockdown.

Contents.media