GF Vip, Ivan Cattaneo: attacco di panico nella notte

Il Grande Fratello Vip è iniziato da pochissimo, ma Ivan Cattaneo ha già accusato il primo malessere: un attacco di panico.

Il Grande Fratello Vip ha aperto i battenti da quasi ventiquattro ore e i concorrenti iniziano ad accusare i primi malesseri. Protagonista della notte è Ivan Cattaneo che, a seguito di un brutto attacco di panico, ha pensato di abbandonare la casa. In suo soccorso Francesco Monte che ha cercato di tranquillizzare il cantante.

L’episodio

Ivan Cattaneo è già stato eletto come erede del mitico Cristiano Malgioglio. Effettivamente, le somiglianze ci sono. Una personalità eccentrica, che, come ammesso, vorrebbe ritrovare un po’ della mascolinità persa negli anni. Riuscirà in questo suo intento? Non possiamo saperlo, ma è certo che l’inizio del suo Grande Fratello non è stato dei migliori. Nella notte appena trascorsa, infatti, Ivan ha avuto un brutto attacco di panico che gli ha fatto pensare di abbandonare il gioco. Cattaneo racconta ai suoi compagni di avere avuto una brutta tachicardia e di “aver pensato di morire”. Questa è la classica sensazione di chi, almeno una volta nella vita, ha provato sulla sua pelle cosa significa vivere un attacco di panico. Un’esperienza che non augurerei neanche al mio peggior nemico e che, nonostante il calendario segni il 2018, sembra essere un tabù. Nelle scorse stagioni, abbiamo avuto Pamela Prati che ha accusato lo stesso malessere, ma anche Francesca Cipriani e Cecilia Capriotti nell’ultima edizione de L’Isola dei Famosi. Insomma, il disturbo da panico è più diffuso di quanto pensiate e forse, bisognerebbe parlarne un po’ di più, in modo da spingere le persone a non vergognarsene. Cattaneo non ha trovato molta solidarietà, se non in Francesco Monte che lo ha fatto ragionare e gli ha spiegato che la tachicardia altro non era che la reazione ad una situazione diversa dal normale. L’ex fidanzato di Cecilia Rodriguez ha stretto con in cantante una bella sintonia, fin dai primi minuti in casa.

Ivan e Francesco

Ivan Cattaneo e Francesco Monte sembrano aver instaurato un bel legame. Superata la paura della notte, il cantante ha ammesso di aver superato l’attacco di panico e di essere pronto a restare in casa. Nella mattinata, Ivan e Francesco hanno infatti ripreso a scherzare e pare che il loro incontro sia frutto di destino. Durante una chiacchierata con Eleonora Giorgi, il cantante e l’ex tronista hanno scoperto una certa affinità legata ai loro segni zodiacali. Qual è la casualità? Ivan è nato il 18 marzo, lo stesso giorno di Cecilia Rodriguez. Vi lascio immaginare i discorsi che ne sono nati, tutti con un fil rouge comune: il destino. Insomma, dopo la brutta nottata, Cattaneo ha trovato un ottimo confidente, ma anche una persona con cui ritrovare il sorriso. Monte si è lasciato andare anche a qualche confidenza, ovviamente legata a Chechu. L’ex tronista, con estrema sincerità, ha ammesso che lui non parlerà mai male dell’ex fidanzata perché hanno avuto una storia di quasi cinque anni e se lui l’ha scelta per tutto quel tempo significa che in lei ha visto del bene. Insomma, Monte non rinnega nulla e non nega di provare molto affetto per lei, ma Ivan è pronto a sostituirla perché il 18 marzo non può essere solo frutto del caso.

Scritto da Fabrizia Volponi

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com