Ivan Cattaneo: gaffe sull’orientamento sessuale di Mahmood

Ivan Cattaneo ha rilasciato un'intervista a Spy e ha fatto delle dichiarazioni un tantino scottanti su Mahmood, soprattutto sulla sua omosessualità.

Ivan Cattaneo ha rilasciato una lunga intervista al settimanale Spy e si è lasciato scappare qualche dichiarazione su Mahmood, vincitore del 69° Festival di Sanremo. Il cantante di ‘Una zebra a pois’, parlando della kermesse musicale più importante della nostra penisola, ha rivelato che Alessandro è omosessuale.

Provocazione o pura gaffe?

Le dichiarazioni di Ivan Cattaneo

Ivan Cattaneo ha rilasciato un’intervista al settimanale Spy, lasciandosi sfuggire qualche dichiarazione di troppo su Mahmood. Al cantante di ‘Una zebra a pois’ è stato chiesto di esprimersi su Mahmood, vincitore del 69° Festival di Sanremo e su tutte le polemiche che hanno riguardato lui e Ultimo. Cattaneo però, non si è limitato a parlare dei due colleghi, ma si è concentrato sulla presunta omosessualità del cantante di ‘Soldi’.

Advertisements

Ivan ha dichiarato: “A Sanremo non mi è piaciuto Ultimo. Lui deve ammettere a se stesso che la sua non era una canzone bella come quella dello scorso anno. Invece mi è piaciuto Mahmood. Hanno sottolineato il fatto che non sia italiano, ma io invece baderei di più al fatto che lui è gay”. Ora, considerando che in questi giorni, oltre alla vittoria di Sanremo, si è discusso parecchio anche dell’orientamento sessuale di Alessandro, le affermazioni di Ivan fanno sorridere.

Cattaneo non è nuovo a dichiarazioni del genere, soprattutto quando sa che le sue parole possono creare scompiglio. Il giornalista di Spy gli fa subito notare che Mahmood non ha mai ammesso di essere gay, tanto che non ha voluto specificare se ha una fidanzata o un fidanzato al suo fianco e ha voluto dire che per lui fare coming out è “un passo indietro”. Ivan, davanti a queste precisazioni, ha ribattuto: “Ahhh beh figurati.

Fare coming out significa raccontare la propria personalità, non c’è niente di discriminatorio e non è un passo indietro. Ma la colpa è dei discografici di oggi. Hanno questa idea stranissima secondo cui se tu dici che sei gay le ragazzine non comprano più i tuoi dischi. Assurdo. Mi spiace per Mahmood se ha detto davvero questa cosa sui coming out”. Cattaneo, nonostante le precisazioni del giornalista, insiste nel precisare che le sue dichiarazioni possono avere un fondamento e che forse Alessandro non ha voluto fare coming out per paura di rovinare il periodo d’oro che sta vivendo.

Possibile che la scelta di Mahmood sia legata ad una decisione presa ‘dall’alto’?

Le dichiarazioni di Mahmood

Le dichiarazioni di Ivan Cattaneo, che non ha mai nascosto la sua omosessualità e ci ha giocato tanto, fanno riflettere e potrebbero tranquillamente descrivere quello che si respira nella nostra società in merito all’amore tra due persone dello stesso sesso. Quando è stato chiesto a Mahmood di parlare del suo orientamento sessuale, ha dichiarato: “Io non ho mai detto di essere gay. La mia è una generazione che non rileva differenze se hai la pelle di un certo colore o se ami qualcuno di un sesso o di un altro. Io sono fidanzato, ma troverei poco educata la domanda se ho una fidanzata o un fidanzato. Specificare significa già creare una distinzione. Non mi pongo il problema. L’idea stessa del coming out è un passo indietro, perché presuppone il bisogno di dividerci tra etero e omosessuali. È come per l’integrazione: queste cose, per la mia generazione, esistono già. Se vado a letto con un uomo o una donna non frega niente a nessuno”. Questo è il pensiero di Mahmood, ma, forse, come sostiene Ivan Cattaneo “la colpa è dei discografici”. Il cantante di ‘Soldi’ risponderà al collega? Difficilmente, forse è meglio lasciare scivolare la cosa per creare meno scompiglio possibile.

Scritto da Fabrizia Volponi
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Verissimo, il racconto di Fernanda Lessa: in lacrime la Toffanin

Verissimo, Fausto Brizzi torna in Tv dopo le accuse di molestie

Leggi anche
  • coppie celebri anno per annoCoppia celebre dell’anno nel tuo anno di nascita, qual era?

    Qual era la coppia più celebre nel tuo anno di nascita? Ecco alcune tra le coppie più famose dello star system anno per anno.

  • Silvia Provvedi fidanzato giorgio de stefanoSilvia Provvedi: tutto sul fidanzato Giorgio De Stefano

    Chi è Giorgio De Stefano? Fidanzato di Silvia Provvedi è stato arrestato a pochi giorni di distanza dalla nascita della prima figlia.

  • valentino rossi vasco cena dopo lockdownValentino Rossi e Vasco fuori a cena: l’incontro dei “Rossi” dopo il lockdown

    Valentino e Vasco Rossi , prima cena insieme a Riccione dopo il lockdown.

  • 
    Loading...
  • michele morrone chi èChi è Michele Morrone: curiosità e vita privata dell’attore milanese

    Michele Morrone, attore milanese classe 1990, è uno dei volti più apprezzati del momento: vita privata e curiosità.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.