GF Vip, Ivan Cattaneo: “Francesco e Giulia sono forti solo insieme”

Fabrizia Volponi

Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.

Condividi

Ogni edizione del Grande Fratello ha sempre una serpe dalla lingua aguzza.

In questo GF Vip 3 abbiamo Ivan Cattaneo. Il cantante di ‘Una zebra a pois’ ne ha sempre una per tutti e non manca mai di mettere zizzania tra in concorrenti. Questa volta la sua frecciatina è per la coppia della casa, quella formata da Francesco Monte e Giulia Salemi.

La doppia faccia di Ivan Cattaneo

Se lo scorso anno avevamo Cristiano Malgioglio che faceva un po’ il doppio gioco, in questa terza edizione del Grande Fratello Vip abbiamo Ivan Cattaneo.

Il cantante di ‘Una zebra a pois’ ha sempre la battuta pronta e non manca mai di mettere zizzania tra i suoi coinquilini. Se prima della scorsa puntata, le sue mire erano per Alessandro Cecchi Paone e Maria Monsè, questa volta le sue frecciatine sono dirette alla coppia formata da Francesco Monte e Giulia Salemi. Sulla loro relazione sono molte le persone che si dicono scettiche, sia all’interno della casa più spiata d’Italia che fuori.

La coppia ha ricevuto un aereo dai loro fan con su scritto che “insieme sono una forza”. Ovviamente, Francesco e Giulia si sono emozionati tanto e hanno gradito molto la sorpresa. Ivan, davanti all’emozione dei suoi compagni di gioco, si è mostrato entusiasta quasi quanto loro. Ha fatto i complimenti ai gieffini e li ha anche incoraggiati nel proseguire la loro relazione. Peccato che, una volta lontano da occhi indiscreti, abbia espresso tutti i suoi dubbi.

Cattaneo, rientrato in casa, si è sfogato prima con gli altri e poi con il confessionale, descrivendo la sua teoria nei minimi dettagli.

La teoria di Ivan Cattaneo

Ivan Cattaneo ha la classica lingua biforcuta. Non credo che lo faccia con cattiveria, ma penso che sia proprio una sua inclinazione. Una volta lasciata la coppia in solitudine a vivere l’emozione dell’aereo ricevuto, Ivan ha espresso i suoi dubbi agli altri compagni di gioco.

Secondo Cattaneo, Monte e la Salemi solo insieme sono una forza, altrimenti sono “la nullità”. Insomma, la teoria del cantante vede che i due gieffini hanno capito che soltanto facendo coppia possono sperare di piacere al pubblico e di arrivare in finale. Cattaneo crede che Francesco, molto più di Giulia, sia consapevole di questa cosa e che, se in un primo momento mostrava qualche reticenza nel vivere il flirt, dopo i messaggi dei fan si è lasciato andare alla passione.

Effettivamente, la teoria di Ivan non appare così sbagliata. Fino alla scorsa puntata infatti, l’ex tronista di Uomini e Donne, è apparso molto frenato nella relazione con Giulia. Adesso invece, sembra che si sia lasciato andare anche ad una notte di passione. Non vi sembra un cambiamento troppo repentino? Alcuni gieffini sono d’accordo con Ivan, mentre altri non sposano assolutamente il suo pensiero. Questa love story è solo pura “finzione televisiva” come sostiene anche Fabrizio Corona? Non ci resta che attendere la prossima puntata del Grande Fratello Vip e scoprire se Ilary Blasi deciderà di mostrare ai diretti interessati tutti i dubbi che, sia in casa che fuori, hanno su di loro.