Per la prima volta Iva Zanicchi ha rivelato alcuni retroscena di uno scontro avuto con la celebre collega Donetalle Rettore, che le avrebbe dato dell’oca giuliva.
Oggi Iva Zanicchi e Donatella Rettore sono buone amiche, ma tra i due i rapporti non sono sempre stati così. La stessa Iva Zanicchi ha infatti confessato che la Rettore in passato le avrebbe dato “dell’oca giuliva” e che lei avrebbe risposto per le rime. “Una volta la Rettore mi disse che ero un’oca giuliva e le ho risposto che l’oca era lei, perché aveva il collo lungo.
Donatella e io siamo diventate amiche poi”, ha confessato la celebre cantante.
Rapporti diversi invece con la collega Orietta Berti, con cui a quando pare Iva Zanicchi si sarebbe sempre sentita più simile. Le due hanno infatti affermato: “Non siamo dive e il pubblico ci ama per questo (…) La sincerità, non ho mai tradito il pubblico, forse solo qualche volta. Poi non siamo dive, siamo persone normali vicine alla gente.
La diva è appariscente, poi si smonta”, e ancora: “Bisogna avere il carattere giusto per essere dive, noi non lo siamo. Siamo rispettate ancora, siamo cresciute con il nostro pubblico e invecchiate con loro”.
Gli ultimi anni sono stati particolarmente difficili per la cantante che, oltre ad essere risultata positiva al Covid, ha perso un fratello a causa della malattia. I due erano risultati positivi a seguito di un pranzo in famiglia per festeggiare la cresima di un nipote.
Iva Zanicchi è stata molto scossa per la morte del fratello, su cui ha detto: “Ciao fratello mio, ti ho amato come un figlio”, e ancora: “le difficoltà della mia famiglia non sono ancora finite. Adesso mia sorella ha preso il Covid e non è ancora riuscita a guarire. Si è contagiato anche mio nipote ma lui, grazie a Dio, si è già negativizzato”.