Iva Zanicchi: “Se il mio show è un flop, Baglioni dovrebbe suicidarsi”

Iva Zanicchi commenta lo show di Claudio Baglioni, paragonandolo al suo: parole al vetriolo.

Iva Zanicchi ha commentato il suo show andato in onda in prima serata su Canale 5, paragonandolo a quello del collega Claudio Baglioni, in scena sulla stessa Rete. L’Aquila di Ligonchio la lanciato una frecciatina al vetriolo al cantante. 

Iva Zanicchi: frecciatina a Claudio Baglioni

Intervistata dal settimanale Oggi, Iva Zanicchi ha parlato del suo show intitolato D’Iva, andato in scena su Canale 5. In onda con due appuntamenti in prima serata, lo spettacolo non ha registrato il pieno d’ascolti, restando fermo ai 2 milioni di spettatori con uno share del 13%. Eppure, l’Aquila di Ligonchio si è detta più che soddisfatta del risultato raggiunto. Non solo, l’artista ha paragonato il suo show a quello di Claudio Baglioni, sganciando una frecciatina al vetriolo. 

Iva Zanicchi su Claudio Baglioni: le parole

Iva ha tuonato: 

“Eh allora che cosa dovrebbe dire Baglioni, che sta andando in onda sulla stessa rete? Dovrebbe suicidarsi?… E ha visto che cast ha lui? C’è il mondo intero. Con quei nomi, sulla carta, poteva fare sfracelli”. 

La Zanicchi, con la schiettezza che da sempre la contraddistingue, ha espresso il suo giudizio sullo show di Claudio. Non solo, ha anche paragonato il cast schierato da Baglioni a quello portato in scena da lei. Ha aggiunto: 

“Io al confronto ho ricevuto quattro amici a casa. Ma sono contenta perché lo show ha avuto un gradimento molto alto. Baglioni ha un repertorio unico ma è un programma freddo, lontano dalla gente”. 

Iva Zanicchi: da Claudio Baglioni a Sanremo 2022

Dopo la frecciatina a Claudio Baglioni, Iva ha parlato della sua partecipazione al Festival di Sanremo 2022. La Zanicchi è stata scelta da Amadeus per la kermesse e con lei ci saranno altri grandi artisti della scena musicale italiana. Ha dichiarato: 

“Io, Ranieri e Morandi siamo in quota attempati. Ma ce ne sarà per tutti i gusti. Porto un pezzo metà classico, metà moderno. Romantico, da ballare anche stretti stretti. Un mix che mi pare virtuoso e che ha convinto Amadeus”. 

Non ci resta che attendere il prossimo febbraio per ascoltare il brano che Iva porterà in scena sul palco dell’Ariston. 

Scritto da Fabrizia Volponi

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com