Italia’s got talent, la Rai molto meno

C'è attesa per questa prima puntata (o puntata zero) diItalia's got talent, se non altro perchè un format di grande successo in tutto il mondo non può trasformarsi in un buco nell'acqua proprio nella patria che si nutre di stronzate di tutti i generi.

Canale 5 stasera ci offrirà un X Factor allargato, un talent che può andare a pescare un bacino d'utenza molto più ampio (e lo farà, ovvio). Sì, perchè è bello veder cantare giovini pieni di talento, ma alla fine ci si frantuma anche un po' le palle, soprattutto quando si fanno esperimenti come quello appena andato in scena quest'anno: due folli edizioni ravvicinate. Meglio pescare da tutte le discipline. Tutte.

E allora eccola la sfida delle sfide, quella che mette sul piatto la potenza di una rete come Canale 5 contro quel piccolo esercito chiamato Raidue, troppo legato ad un pubblico affezionato che nel corso degli anni non è mai aumentato.

Almeno non tra la seconda e la terza edizione di X Factor (serate particolari a parte).

Ma la sfida non finisce qui. Abbiamo Maria De Filippi contro Simona Ventura. Caratteri diversi ma con lo stesso peso specifico in quanto a 'nome'. Abbiamo Gerry Scotti, che dovrà rimettersi in gioco abbandonando il suo buonismo per convincere i telespettatori che anche lui ha uno spirito critico. No, non sarà il nuovo Morgan, su questo non c'è dubbio.

E poi c'è Rudy Zerbi, che già conosciamo, che dovrebbe essere la Maionchi della situazione.

Così, semplicemente leggendo i nomi, la squadra è vincente già in partenza. Il format altrettanto. Avrà numeri ben distanti da quelli di X Factor e potrebbe essere in un futuro molto vicino il diretto concorrente.

Già perchè stasera avremo una prova generale, una puntata zero; i giochi si faranno più duri solo nel 2010. Sperando che in Italia non ci scassino le palle il prossimo anno con una Susan Boyle all'amatriciana.

Ultima considerazione: evviva i volti 'nuovi' in tv, benvenuto Simone Annichiarico. Molti mi dicono sia bravo, dovrà dimostrarlo. Al momento per me è solo un altro figlio di.

Vediamo che succederà stasera. 

Scritto da Style24.it Unit
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Dopo il Gf e Matrix ecco le cose che succedono al Tg1

George Clooney nei guai: il suo spot sul caffè è accusato di plagio

Leggi anche
  • Cornelia Jakobs chi èChi è Cornelia Jakobs: la cantante svedese dell’Eurovision 2022

    Tutto quello che sappiamo su Cornelia Jakobs, la cantante svedese che parteciperà all’Eurovision Song Contest 2022 con il suo brano Hold Me Closer.

  • mara carfagna chi èChi è Mara Carfagna: vita privata e curiosità sulla ministra

    Laureata in Giurisprudenza, sesto posto a Miss Italia, alle spalle una legge contro lo stalking: la carriera della Ministra per il Sud Mara Carfagna.

  • Recensione nuovo film "Animali Fantastici - I segreti di Silente"Recensione del nuovo film “Animali Fantastici – I segreti di Silente”

    “Animali Fantastici – I segreti di Silente”, nuovo film intenso e sempre sul filo del rasoio, concentra l’attenzione sui tragici intrecci di Albus Silente.

  • freaks outFreaks Out: trama e cast del film

    Freaks Out è un film del 2021 dai grandiosi effetti speciali e con un grande cast, la cui trama ha tocchi di fantasy e dramma.

Contents.media