Isola, scandalo droga: la produzione sapeva tutto?

Olga Luce

Olga Luce, nata a Napoli nel 1982, è diplomata al liceo classico. Scrive di cronaca, costume e spettacolo dal 2014. Il suo motto è: il gossip è uno sporco lavoro, ma qualcuno deve pur farlo (quindi tanto vale farlo bene)! Ha collaborato con Donnaglamour, Notizie.it e DiLei. Oggi scrive per Donnemagazine.it

Condividi

Lo scandalo droga dell’Isola dei Famosi diventa più grave ogni giorno che passa.

Arrivano oggi le dichiarazioni di Cecilia Capriotti secondo le quali Eva Henger ha detto la verità e, soprattutto, la produzione dello show sapeva tutto. Secondo la teoria della Henger e di Cecilia Capriotti quindi, la posizione di Alessia Marcuzzi e dell’intero programma diventa sempre più spinosa.

Scandalo droga dell’Isola

Dopo aver sganciato in diretta la bomba del droga gate Eva Henger è stata espulsa dall’Isola a causa delle preferenze dei telespettatori, che l’hanno relegata all’ultimo posto nella classifica di gradimento dei naufraghi.

Tornata in Italia la Henger ha deciso di continuare la propria battaglia senza fare mai un passo indietro: ha ribadito più volte la propria versione, ha cercato il confronto con gli avvocati, si è informata su quali prove potrebbero definitivamente scagionare o incriminare Francesco Monte per uso di sostanze stupefacenti e, alla fine, ha cercato alleanze.

Chiara Nasti, prima ritirata dell’Isola, ha dichiarato ai microfoni di Striscia di non volersi schierare né con l’accusa né in difesa di Monte, quindi se ne è intelligentemente lavata le mani.

Allo stesso modo Nadia Rinaldi, che ha avuto un confronto televisivo diretto con le Henger, ha deciso di rimanere neutrale, sostenendo di non avere abbastanza certezze per accusare Francesco di aver fumato marijuana. In un fuori onda reso noto ancora una volta da Striscia, le due hanno battibeccato vivacemente e la Rinaldi ha fatto presente alla Henger che, per quanto potrebbe essere legittima la sua battaglia, non può aspettarsi di trascinare con lei gli altri VIP presenti sull’Isola.

Le dichiarazioni di Cecilia Capriotti

Dopo aver collezionato una serie di rifiuti, Eva Henger potrebbe aver trovato un’alleata in Cecilia Capriotti. Cecilia, uscita una settimana fa dal reality, ha dichiarato che Eva dice la verità e ha messo in luce un dettaglio fondamentale per il futuro svolgimento giudiziario della vicenda: la produzione del programma era stata informata da Eva prima della diretta. Lo scoppio di rabbia della Henger e le successive accuse quindi non sarebbero state la sorpresa che Alessia Marcuzzi ha finto che fossero.

A quanto dicono Cecilia e la Henger, tutti i naufraghi che all’epoca erano sull’Isola del Peor con Eva erano a conoscenza della situazione e del fatto che Eva si era confidata con un membro dello staff del reality per chiedere consiglio su quel che avrebbe dovuto fare. La persona in questione avrebbe detto a Eva “Dillo in diretta” e la Henger, nella sera della diretta, avrebbe deciso di seguire il consiglio.

La sorpresa di Alessia Marcuzzi

Le affermazioni di Eva, corroborate dalle dirette conferme di Cecilia Capriotti, mettono in una posizione delicatissima Alessia Marcuzzi, la quale durante la diretta televisiva in cui Eva fece le sue primissime accuse, mostro grandissimo stupore, affermando che dell’intera faccenda la produzione era del tutto all’oscuro.

Di questa affermazione la Marcuzzi dovrà rendere conto in futuro, se davvero lo scandalo droga dell’Isola dovesse vedere un secondo atto in tribunale.