Isola dei Famosi, cronaca della quinta puntata: la matematica di Valeria Marini, lo sbarco di Ela Weber e Peppe Quintale, il dildo di Belen Rodriguez

E così, ieri sera, il Failla ha colpevolmente cazzeggiato guardando il film dei Simpson. Bravo, bravo. Ma almeno gli è piaciuto? Bah, citazioni e battute geniali, ma come ha fatto notare un suo caro amico d'infanzia la dimensione della puntata breve rimane quella più adatta. Diciamo che sono contento di non aver speso, ai tempi, i soldi del biglietto.

Bando alle ciance. Appena finita la visione in giallo ho virato sull'Isola dei Famosi, giusto in tempo per beccarmi Valeria Marini alle prese con la matematica, la storia e la letteratura. Per fortuna che la nostra amata inviata a quell'ora era immersa nelle acque dell'Honduras da tempo. Ed è rimasta a mollo fino alla fine della puntata. Lascio a lei la parola. (Posso prima aggiungere qualcosa su Belen? No? Vabbè. Allora lo faccio in maniera subdola). Bentornata Elisa.

di Elisa

Tornata da Singapore, passando dalla Galassia di Betelgeuse, mi sono fermata in Honduras, perchè il Failla mi ha pregato in ginocchio di buttarmi nuovamente in mezzo alle alghe e alla mangrovie. Quindi partiamo, e partiamo alla grande con una Ventura "so internaSCional", che parla in inglese e traduce le solite frasi in lingua anglosassone con una pronuncia degna dell'ultimo muratore di Tor Bella Monaca (con tutto il rispetto per i muratori di Tor Bella Monaca), presentandoci i naufraghi in Selva Oscura tra cui, è impossibile non notarla, c'è una Luxuria in versione Lolita "quaranteeneger" (parole sue) con i codini e un paio di mutande in testa che dice frasi tipo "dopo un mese di astinenza va bene chiunque, anche un pellicano!!"; Vladimir è al centro della prima discussione, dato che ha litigato, in settimana, con Rossano, a causa dei termini denigratori da lui usati nei confronti degli omosessuali. 

Il marito di Ivana Trump ha poi chiesto scusa all'ex parlamentare, ma in diretta rinnega di averlo fatto sinceramente, ammettendo di aver chiesto perdono solo per evitare altre discussioni….scatenando de novo l'ira si Luxuria e del resto dello studio – compresa Valeria Marini che è giunta osannata dalla Ventura e accolta con un sonorissimo "Valeria Amoreeeeeeee!!".

Tutti compatti contro Rossano quindi, tra un suo amico ultrasessantenne ospite in studio che viene interrotto dalla Venier che chiude la discussione con la frase "…frocio nun se deve dì!". Passiamo poi a Ciavarro, che torna come un eroe da Caio Pellicano, indossando una camicia che pare stirata di fresco e con tutti i riccioli a posto. Doveva produrre 100 metri di corda…a cosa servono lo scopriremo solo vivendo – come cantava il grande Lucio – ma invece ne ha prodotti 170, metro più metro meno. Che uomo!! Che uomo!! Come premio ai naufraghi affamati viene dato un bicchiere di sangria…che loro non apprezzano più di tanto, perchè avrebbero preferito un cosciotto di pollo.

Si passa immediatamente a un'altra clip su Rossano che parla in italiano peggio del mio cane ma, quel che spaventa di più, ha la capacità di ragionamento di una cicala. Oltretutto asserisce di voler scrivere un libro, ma aggiunge che non sarà lui personalmente a farlo, creando un po' di scompiglio tra Luxuria – che ascoltandolo ride – e Carlo il bidello, che gli svela i suoi miti letterari: Umberto Eco e Stefano Benni. La replica di Rossano? "Umberto come scrittore non è male"…e viaaaaa verso nuovi orizzonti della letteratura italiana e internazionale!

Ma torniamo a bomba, come si dice da queste parti, e presentiamo le riserve: per i non famosi due gemelle napoletane di cui non ricordo il nome, uguali in tutto e per tutto, compresi i nasi rifatti, che valgono per un concorrente; e poi Peppe Quintale e Ela Weber per i famosi. Dopo aver visto questi due "grandi scomparsi/mai veramente stati famosi" della televisione mi passa un po' la voglia di vedere il programma (non che prima ne avessi moltissima), perchè se quest'anno i partecipanti si presentavano bene, come una squadra che avrebbe potuto far ridere…con l'assenza della Vento, di Giucas Casella, di Cabrini e di quel pirla tronista di Giuseppe Lago già si è creato un buco, ma mettendo al loro posto questi due…proprio non c'è nulla di interessante da aspettarsi. Ma vedremo, non è detta l'ultima parola.

Passiamo ad una piccola rassegna degli ospiti in studio, dove balza all'occhio Michi Gioia, perchè pare abbia fatto una puntatina dal chirurgo plastico, tanto è tirata e stirata. Poi c'è la mamma di Maria Grazia che spende dolci parole per cercare di elevare la figlia dallo satus di serpe in seno…almeno a quello di "viperina cuore di mamma". Infine la Ventura annuncia l'esonero del nipote giullare di Carlo il bidello….come punizione per non aveva detto alla produzione di essere un veterano del piccolo schermo. Infatti il buon Carletto ha partecipato a diverse trasmissioni, tra cui Agenzia Matrimoniale, Il gioco della verità, Il laureato, Forum…quest'ultima proprio con il nipote, con cui si litigava a causa di non so quali banane. A M'ama non m'ama, però, Carlo non c'è mai stato, come invece la Ventura lo accusa…"lì c'è andata la mia ex ragazza!!" si difende lui, "e Forum l'ho fatto per i soldi", ammette.

Dopo lo sputtanamento di Carlo, avviene anche quello di Ciavarro che crede che gli altri naufraghi gli vogliano bene ma si ritrova (povero il mio Ciavarrino) a vedere una clip dove tutti lo vogliono nominare e lo considerano un despota con manie di protagonismo. A capo della schiera anti-Ciavarro c'è Tumiotto con evidenti crisi di gelosia e grande senso di inferiorità. Ma tant'è.

E poi eccoci al quiz culturale! Dove la Marini funge da caposquadra e Carletto, Luxuria e Rossano (mamma che trio!!) fanno parte della squadra. A parte uno scivolone sulla tabellina del 9 da parte della Marini che risponde 56 alla domanda "quanto fa 9 x 8?", i naufraghi, tra i suggerimenti di Luxuria e la buona sorte dalla loro, riescono a portare a casa quasi tutti i premi in palio. E qui comincia il rush finale di episodi degni di nota: Maria Grazia viene eliminata..e noi che le volevamo così bene!! Che peccato! E la Ventura annuncia il nuovo giochino sadico dell'Isola: l'eliminato deve utilizzare il "bacio di Giuda", che da al "baciato" un punto di penalità nelle nomination. La viperina siciliana va a baciare il povero Ciavarro, che non ci resta poi tanto male, dato che la ragazza era tra quelli che l'avrebbero nominato. Poi Rossano dice pubblicamente – con occhio che cade sulle tette dell'argentina -che il ragazzo di Belen, Borriello (con quante "r" si scrive chi lo sa…), è un uomo fortunato; scopriamo invece da una clip che Carlo non si lava da un mese e solo Belen e Luxuria hanno avuto il coraggio di farglielo notare e l'hanno obbligato a lavarsi. E ancora: la prima gemella entra in Selva Oscura facendo finta di essere sola; Veridiana ha una crisi isterica dalla felicità perchè riesce a sentire al telefono i genitori; scopriamo che esiste un "hot isola" che mostra un montaggio da diverse angolature del culo di Belen in perenne perizoma, per la gioia dei 15enni (e non solo) davanti alla tv.

A cosa serva questa "hot isola" non lo sappiamo, ma gli uomini saranno sicuramente felici. E poi: uscendo dalla Selva Oscura senza la prima gemella, i naufraghi si ritrovano la seconda davanti, che salta fuori dalle fresche frasche. Ci restano un po' male quando scoprono che sono due, e fanno delle facce ebeti davvero comiche. In studio, infine, entra Sonia, la muratrice, che non riesce a camminare sui tacchi che le hanno fatto mettere, e scopriamo da una clip che – da buon muratore (e due…non me ne vogliano i muratori) – ha un vocabolario davvero colorito, che ha utilizzato sopratutto nei confronti di Carlo. E mentre Chiara e Rossano sono in nomination, la prima per volere dei naufraghi, il secondo per volere del Leader Alessandro, e Tumiotto parte per Caio Pellicano, arrivano la Weber e Quintale che si lanciano dall'elicottero e vengono recuperati da Luxuria che, da brava portinaia, va a prenderli in mare.

Questo rush finale, per par condicio, si chiude con un semi spogliarello dell'inviato Filippo "pesce lesso" Magnini, che ci mostra i suoi addominali scolpiti e la sua abbronzatura invidiabile. La stessa abbronzatura che ho io, in effetti…non sono mica inviata per niente!!

Alla prossima.

Scritto da Style24.it Unit

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com