Isola dei famosi 2019: è rivolta tra i naufraghi

| |

Jeremias Rodriguez si è messo contro tutti gli altri naufraghi. La colpa del suo errore? Sicuramente di Soleil Sorgè.

Sull’Isola dei Famosi si stanno sviluppando dei contrasti che hanno letteralmente spaccato il gruppo dei naufraghi. Causa scatenante delle liti è la coppia formata da Soleil Sorgè e Jeremias Rodriguez. Quest’ultimo ha compiuto una scelta molto discutibile e gli altri naufraghi non l’hanno affatto presa bene.

Tutti, tra le altre cose, incolpano Soleil per l’improvviso cambiamento del comportamento di Jeremias.

Jeremias Rodriguez: le lumache dello scandalo

Da quando è sbarcato sull’Isola dei Famosi, Jeremias Rodriguez ha scoperto di avere un particolare talento per la caccia delle lumache. Il ragazzo ne ha sempre raccolte molte per poi condividerle con tutto il resto del gruppo: si tratta di una scelta piuttosto naturale, dal momento che fin da quando il programma è andato in onda per la prima volta il meccanismo del gioco di squadra è sempre stato ritenuto molto più efficace del provvedere soltanto a se stessi.

Il problema è nato nel momento in cui Jeremias ha cominciato a subire l’influenza di Soleil. Tutto è cominciato da quando i due hanno iniziato a comportarsi come una vera e propria coppia, soprattutto al ritorno da la Isla Bonita. Quando ha messo le mani sull’ennesimo ricco bottino di lumache, Jeremias ha preso l’inaccettabile decisione di non condividerle con nessuno, ma di darne la metà soltanto a Soleil.

La rivolta dei naufraghi

Nel momento in cui Jeremias ha completamente cambiato atteggiamento nei confronti del resto del gruppo, si è creata una sorta di scissione interna di cui Soleil è la causa principale. A parte la sua “coppia”, Soleil è nel centro del mirino per altri motivi, in particolare per i violenti scontri verbali che l’hanno opposta a Ariadna Romero e Marina La Rosa. Le due hanno brutalmente attaccato Soleil per la sua scarsa collaborazione e la sua ancor più scarsa utilità nell’economia del gruppo.

Ariadna i particolare non ha tollerato che Soleil la rimproverasse per il linguaggio usato contro di lei, un linguaggio “poco adatto a una madre”.

A causa dei dissapori tra Soleil e le altre ragazze e a causa del fatto che Soleil starebbe “manovrando” Jeremias, i due fidanzati si sono trovati del tutto isolati dal resto del gruppo.

Luca Vismara contro Jeremias Rodriguez

In questa situazione pesantissima dal punto di vista diplomatico, Luca Vismara è stato l’unico a parlare apertamente a Jeremias e Soleil criticando il loro comportamento ma soprattutto il loro atteggiamento egoistico nei confronti del resto del gruppo. Proprio da lui arriva l’affermazione secondo la quale Jeremias sarebbe ormai succube di Soleil e che sia stato ridotto da lei al ruolo di fidanzato privo di una volontà personale.

Che Jeremias sia molto sensibile al fascino delle donne e che si senta a proprio agio circondato da donne con un carattere dominante (si parla naturalmente di Belen e Cecilia) è un fatto piuttosto noto, quindi la teoria di Vismara sembra piuttosto condivisibile.

Rimane da chiedersi se, così lontana da tutti gli altri la coppia dell’Isola dei Famosi sia in grado di far fronte a tutte le difficoltà e a tutte le ristrettezze perennemente in agguato nella Palapa in cui i naufraghi sono costretti a sopravvivere.

Scrivi un commento

1000

Isola dei famosi 2019, cambia nuovamente giorno di programmazione

Uomini e Donne, chi ha scelto Ivan Gonzalez?

Leggi anche
Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.