Isola dei famosi 2019, Jo Squillo abbandona il programma

La naufraga Jo Squillo è costretta ad abbandonare l'Isola dei Famosi e l'Honduras a causa di un leggero infortunio che non le permette di continuare.

Sembrava che l’Isola dei Famosi 2019 non interessasse più di tanto al pubblico, ma negli ultimi giorni continuano a susseguirsi i colpi di scena. L’ultimo riguarda la cantante e presentatrice TV Jo Squillo. La Squillo e il reality show non hanno avuto un rapporto molto felice. E’ entrata dopo rispetto al resto del cast e adesso se ne va prima del tempo. Senza essere stata eliminata. Il motivo? Non d certo abbandono volontario in questo caso. E lo annuncia la redazione dell’Isola dei Famosi stessa tramite i social e con un comunicato ufficiale: infortunio.

L’abbandono di Jo Squillo

Sul sito ufficiale di Mediaset nella sezione dedicata all’Isola 2019 si legge: “A causa di un infortunio, Jo Squillo lascia l’Isola“. Questa notizia, che è stata condivisa su tutti i social del reality show, arriva in un momento in cui l’attenzione mediatica è concentrata su tutt’altro. Sul caso che Fabrizio Corona ha sollevato ai danni del naufrago Riccardo Fogli. Con accuse, smentite, scuse e addirittura l’annuncio, non ancora ufficiale, dello stop del reality che non avrà una prossima edizione – ma quella in corso si continua e arriverà alla fine.

Ma cosa è accaduto a Jo Squillo? La grintosa presentatrice TV ha dovuto lasciare l’Isola, ma solo momentaneamente, per accertamenti medici a causa di un piccolo infortunio. Non viene specificato di preciso di cosa si tratti, ma saranno anche fatti suoi. Purtroppo questi accertamenti medici l’hanno portata a prendere la decisione di abbandonare definitivamente l’Honduras. In fondo la salute viene prima di tutto e sicuramente in questo reality viene messa a dura prova sotto ogni punto di vista.

Dispiacere all’Isola dei Famosi

Il modo scelto da Jo Squillo e dagli autori dell’Isola per comunicare l’abbandono a causa dell’infortunio è un videomessaggio che lei ha registrato e ha fatto recapitare a Soleil Sorgè, l’attuale leader. La Squillo saluta calorosamente tutti i compagni di avventura e dedica a tutti un pensiero particolare. Per Stefano Bettarini ha parole d’orgoglio, perché le ha insegnato tanto, soprattutto “ad essere sempre aperta a nuovi incontri“. Per Sarah Altobello, con cui è diventata veramente molto amica, ha parole di stima e di amicizia: “La compagna più leale e simpatica dell’Isola“. E infatti Sarah sentirà molto la sua mancanza, per sua stessa ammissione. C’è un saluto particolare anche per la leader Soleil, a cui raccomanda di trovare forza nei sogni e non nella prepotenza.

Purtroppo il rapporto della Squillo con questa edizione del reality show non è stato buono fin dall’inizio. I telespettatori Mediaset infatti ricorderanno che, dopo aver annunciato la sua presenza nel cast, non si è presentata per la prima puntata. Causa di forza maggiore. Anche perché aveva perso da poco entrambi i genitori e non era certo il caso di partire per una trasmissione TV. Con grande coraggio Jo Squillo si è unita ai naufraghi con qualche giorno di ritardo. Adesso il rientro anticipato in Italia a causa dell’infortunio. Ed è un vero peccato, perché all’interno della baraonda di questi giorni e tra tutti i personaggi lei piaceva per la sua forza e la sua grinta.

Scritto da Laura Anna Gritti

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com