Isola dei famosi 2019, cambia il giorno della messa in onda

Stando a quanto riporta il blog Davide Maggio, L'Isola dei Famosi potrebbe nuovamente cambiare la serata della messa in onda ed emigrare al lunedì.

L’ultima puntata de L’Isola dei Famosi ha registrato un discreto successo di ascolti, ma sembra che possa nuovamente cambiare il giorno della messa in onda. A rendere nota la cosa è il blog Davide Maggio che sostiene che il programma di Alessia Marcuzzi sia pronto a lasciare il posto alla collega Barbara D’Urso e al suo nuovo show Live-Non è la D’Urso.

L’Isola dei Famosi è un flop?

Sull’edizione 2019 de L’Isola dei Famosi, nonostante sia iniziata da meno di un mese, se ne sono già dette molte. Il reality di Alessia Marcuzzi pare che non sia partito nel migliore dei modi e che i telespettatori abbiano abbandonato la sua visione per approdare su altre reti. Durante l’ultima messa in onda, il programma ha visto però risollevare un tantino le sue sorti, visto che è stato seguito da 2.800.000 telespettatori, raggiungendo il 17,3% di share.

L’Isola 2019 ha aperto i battenti andando in onda di domenica, per poi approdare al mercoledì e ben presto potrebbe occupare la prima serata del lunedì. Come mai questo peregrinare? Pare che i vertici di Mediaset gli abbiano dato la possibilità di trovare la sua giusta collocazione, visto che i programmi in onda non erano poi molti. Ora però, con l’arrivo del nuovo show di Barbara D’Urso, con il serale di Amici di Maria De Filippi e con il Grande Fratello Nip le cose devono necessariamente cambiare.

La Pinella infatti, sempre stando a quanto riporta Davide Maggio, dovrebbe lasciare il posto a Live-Non è la D’Urso a partire dall’11 marzo. L’Isola dovrebbe andare in onda di mercoledì fino al 6 marzo, dopo di che occuperà la serata del lunedì. Così facendo, Barbarella con il suo show, sul quale Mediaset punta tantissimo, andrebbe ad accaparrarsi la serata del mercoledì e, sicuramente, riuscirà ad ottenere il suo classico successo. Insomma, per tutto il mese di febbraio e nella prima settimana di marzo, la programmazione di Canale 5 dovrebbe rimanere invariata, ma dall’11 marzo in poi assisteremo ad una specie di rivoluzione. Sappiamo già quali sono le serate destinate agli altri programmi?

La programmazione Mediaset

In casa Mediaset c’è un gran fermento e i vertici stanno cercando di organizzare al meglio la messa in onda dei loro innumerevoli programmi. Non abbiamo ancora nessuna conferma ufficiale, ma stando alle numerose indiscrezioni, L’Isola dei Famosi sarà messa al lunedì e Live-Non è la D’Urso al mercoledì. Se così fosse, rimarrebbero da decidere le serate destinate agli altri due programmi, il Grande Fratello Nip e Amici di Maria De Filippi. Se dovessimo basarci sulle scorse edizioni, il reality di Barbarella potrebbe tornare al giovedì, ma per il talent della moglie di Maurizio Costanzo non possiamo fare le stesse previsioni. La Queen Mary infatti, già dallo scorso anno, ha chiesto di non andare più in onda nella serata del sabato, ma di poter avere un altro giorno, visto che la programmazione le stava facendo perdere milioni di ascolti. Amici 2019 quindi, con il benestare della De Filippi, potrebbe occupare la serata della domenica. Insomma, i vertici Mediaset si stanno spremendo le meningi affinché il loro incastro risulti perfetto. Per il momento non possiamo fare altro che attendere qualche informazione in più, sperando che tutti i programmi ci regalino qualche gioia e che non siano dormienti come gli ultimi.

Scritto da Fabrizia Volponi
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Live non è la D’Urso: svelata la data d’inizio del nuovo programma

Emma Marrone corteggiata su Instagram da Enrico Nigiotti

Leggi anche
  • francesco-sciannaChi è Francesco Scianna: fidanzata, film, moglie, altezza

    Nel 2009 Francesco Scianna diventò ufficialmente noto al grande pubblico con il film Baarìa, diretto da Giuseppe Tornatore. Vediamo biografia e carrie

  • Fabrizio-BentivoglioFabrizio Bentivoglio: chi è, film, serie tv, moglie

    Fabrizio Bentivoglio è da quarant’anni è uno dei principali volti del cinema italiano. Andiamo a conoscerlo meglio.

  • giustizia-per-tuttiGiustizia per tutti: trama e cast della fiction

    Da oggi, mercoledì 18 maggio, andrà in onda su Canale 5 la fiction Giustizia per tutti. L’appuntamento è alle ore 21:20. Scopriamo insieme cast e trama.

  • fiction-rai-2022Anticipazioni fiction Rai 2022: cosa vedremo tra la primavera e l’estate

    Vediamo insieme quali repliche di fiction e serie TV e quali novità andranno in onda sulla rete ammmiraglia Rai a partire da fine maggio.

Contents.media