Isola, Barbara D’Urso scoppia: ‘Basta con questi video’

Olga Luce

Olga Luce, nata a Napoli nel 1982, è diplomata al liceo classico. Scrive di cronaca, costume e spettacolo dal 2014. Il suo motto è: il gossip è uno sporco lavoro, ma qualcuno deve pur farlo (quindi tanto vale farlo bene)! Ha collaborato con Donnaglamour, Notizie.it e DiLei. Oggi scrive per Donnemagazine.it

Condividi

Barbara D’Urso a Pomeriggio 5 sbotta una volta per tutte contro i concorrenti che sostengono che non esistano video dei momenti più scomodi della loro permanenza sull’Isola.

Questa volta Santa Barbara da Cologno Monzese si scaglia contro il figlio di Franco Terlizzi, presente in studio per difendere suo padre dalle accuse di omofobia, generate da una frase che Franco avrebbe rivolto a Craig nel momento in cui scoprì che il veggente è gay.

Barbara D’Urso e i video dell’Isola

E’ successo fin troppo spesso durante quest’edizione, che i naufraghi si nascondessero dietro al fatto che le telecamere sull’Isola non sono presenti ventiquattr’ore al giorno come nel Grande Fratello.

A scatenare l’indignazione di Barbara D’Urso è stato Michael Terlizzi, fascinoso figlio dell’ex pugile Franco. Michael sapeva che negli studi di Pomeriggio 5 sarebbe stato toccato l’argomento scomodissimo dell’omofobia di suo padre. Naturalmente le accuse nei confronti di Franco dovevano essere formulate in maniera completa prima che il figlio potesse difenderlo. A far questo era stato chiamato in causa Raffaello Tonon, il quale avrebbe fatto esplicito riferimento a un video in cui Franco avrebbe esclamato “Che schifo!” alla notizia che Craig Warwick fosse omosessuale.

Il problema è sorto nel momento in cui Michael ha negato che il video esista, affermando quindi che non ci fossero prove oggettive contro suo padre ma soltanto la parola di Craig contro quella della del Terlizzi.

Barbara D’Urso ha sbottato furiosamente contro Michael, riferendo e difendendo le affermazioni del sensitivo, che erano state pronunciate davanti a milioni di telespettatori.

Adesso basta con questi video che non ci sono! Craig ha detto in diretta davanti a svariatissimi milioni di telespettatori che c’erano le telecamere. Se c’erano le telecamere il video c’è. Ho chiesto a L’Isola il video. Lo porto qui e lo faccio vedere.

I video dell’Isola che nessuno ha visto

Barbara D’Urso è stata esasperata da una serie di risposte molto simili che si sono susseguite in merito all’Isola da quando è scoppiato lo scandalo del canna gate.

Non è la prima volta infatti che viene negata l’esistenza di video incriminatori. Ad esempio, non esisterebbero video in cui gli altri naufraghi davano ragione a Eva sulla necessità di denunciare Monte; non esisterebbero video dei confessionali di Eva in cui la Henger parlava del problema con la produzione; non esisterebbero video degli altri naufraghi mentre si lamentano delle canne di Monte.

La scomoda posizione dell’Isola

A ben guardare la rabbia di Barbara D’Urso non si rivolge tanto ai concorrenti e a coloro che cercano di difenderli.

La D’Urso se la sta prendendo con la produzione dell’Isola dei Famosi, la quale starebbe secretando video “scomodi” al fine di non alimentare ulteriormente lo scandalo che si è generato dalle dichiarazioni della Henger.

Anche l’omofobia di Franco potrebbe essere un grosso danno per il programma: ci sono stati finora ben 3 ritirati, quasi quanti i concorrenti regolarmente eliminati dalla gara. Se anche Franco dovesse ritirarsi dal reality per problemi legali o di immagine, L’Isola potrebbe davvero essere costretta a chiudere i battenti molto prima della data prevista.