Iraq: la tv tace, la polizia si fa sentire (un video shock)

E' da un po' che non aggiorno la categoria La tv che passa in sordina, ma oggi è l'occasione buona. I filmati di denuncia, quando riguardano argomenti scottanti, spesso rimangono sulla rete e solo ogni tanto approdano in tv. Certo, quelli sul bullismo non sfuggono agli occhi dei giornalisti, che si mettono a cercare come pazzi su YouTube e a volte mandano in onda cazzate indescrivibili (Studio Aperto ce l'ha insegnato scovando un video fasullo di bullismo che ci ha venduto come vero).

Ci sono altri video che però rimangono nell'ombra, filmati che Bruno Vespa non si sognerebbe mai di mandare in onda, che Enrico Mentana non tratta, che Giuliano Ferrara snobba, che Giovanni Floris probabilmente neanche conosce, che Matteo Failla invece pubblica.

E' un filmato duro che mostra la polizia irachena alle prese con un pestaggio ai danni di alcuni cittadini/detenuti/civili. Poco importa chi siano e cosa abbiano fatto, azioni di questo genere sono da denunciare in ogni caso. Per quanto mi riguarda potrebbero anche essere assassini: il discorso non cambierebbe.

Non c'è che dire, la democrazia l'abbiamo esportata bene. Dai, su, ditemi che anche prima succedevano queste cose. Bene, avete ragione: ora però, grazie "all'esportazione", fatti come questi non dovrebbero più accadere.

La tv tace, i blog no.
Lo spunto è nato leggendo questo post di River.

Scritto da Style24.it Unit

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com