Iraq: la tv tace, la polizia si fa sentire (un video shock)

E' da un po' che non aggiorno la categoria La tv che passa in sordina, ma oggi è l'occasione buona. I filmati di denuncia, quando riguardano argomenti scottanti, spesso rimangono sulla rete e solo ogni tanto approdano in tv. Certo, quelli sul bullismo non sfuggono agli occhi dei giornalisti, che si mettono a cercare come pazzi su YouTube e a volte mandano in onda cazzate indescrivibili (Studio Aperto ce l'ha insegnato scovando un video fasullo di bullismo che ci ha venduto come vero).

Ci sono altri video che però rimangono nell'ombra, filmati che Bruno Vespa non si sognerebbe mai di mandare in onda, che Enrico Mentana non tratta, che Giuliano Ferrara snobba, che Giovanni Floris probabilmente neanche conosce, che Matteo Failla invece pubblica.

E' un filmato duro che mostra la polizia irachena alle prese con un pestaggio ai danni di alcuni cittadini/detenuti/civili. Poco importa chi siano e cosa abbiano fatto, azioni di questo genere sono da denunciare in ogni caso.

Per quanto mi riguarda potrebbero anche essere assassini: il discorso non cambierebbe.

Non c'è che dire, la democrazia l'abbiamo esportata bene. Dai, su, ditemi che anche prima succedevano queste cose. Bene, avete ragione: ora però, grazie "all'esportazione", fatti come questi non dovrebbero più accadere.

La tv tace, i blog no.
Lo spunto è nato leggendo questo post di River.

Scritto da Style24.it Unit
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Elisabetta Canalis nuda: un caso irrecuperabile

Il Format salvato dai ragazzini

Leggi anche
  • Cornelia Jakobs chi èChi è Cornelia Jakobs: la cantante svedese dell’Eurovision 2022

    Tutto quello che sappiamo su Cornelia Jakobs, la cantante svedese che parteciperà all’Eurovision Song Contest 2022 con il suo brano Hold Me Closer.

  • mara carfagna chi èChi è Mara Carfagna: vita privata e curiosità sulla ministra

    Laureata in Giurisprudenza, sesto posto a Miss Italia, alle spalle una legge contro lo stalking: la carriera della Ministra per il Sud Mara Carfagna.

  • Recensione nuovo film "Animali Fantastici - I segreti di Silente"Recensione del nuovo film “Animali Fantastici – I segreti di Silente”

    “Animali Fantastici – I segreti di Silente”, nuovo film intenso e sempre sul filo del rasoio, concentra l’attenzione sui tragici intrecci di Albus Silente.

  • freaks outFreaks Out: trama e cast del film

    Freaks Out è un film del 2021 dai grandiosi effetti speciali e con un grande cast, la cui trama ha tocchi di fantasy e dramma.

Contents.media