Ipersudorazione: le cause e i rimedi naturali

L'ipersudorazione è alquanto imbarazzante, ma grazie ai rimedi naturali si può eliminare il cattivo odore.

Durante il periodo estivo, sono moltissime le persone, complice il caldo che tendono a sudare parecchio. Si tratta d‘ipersudorazione, una situazione che genera preoccupazione e disagio, ma che è possibile ovviare grazie a ottimi rimedi naturali e alla miglior soluzione che si trova in commercio.

Ipersudorazione

Con questo termine, noto in campo salutare, con il nome d’iperidrosi, si fa riferimento all’eccessiva produzione di sudore che spesso è accompagnata da un dolore sgradevole e acre che colpisce tantissime persone. Si tratta di una ipersudorazione dovuta dalle ghiandole sudoripare che sono in prossimità delle ascelle. Una sudorazione eccessiva che riguarda le ascelle, le mani, i piedi, ma anche il tronco e il viso.

Chi soffre d’ipersudorazione tende a essere imbarazzato e disagio, ma è possibile ovviare a questa situazione con alcuni rimedi che possono rivelarsi molto utile ed essere di fondamentale supporto. Una delle prime soluzioni per rimediare è sicuramente una corretta igiene, quindi lavare le ascelle e le altre zone con abbondante acqua e un sapone che sia neutro e delicato più volte durante l’arco della giornata.

In commercio si trovano tantissime soluzioni utili, come l’uso di un deodorante che sia a lunga durata e antitraspirante. Una corretta igiene personale non consiste soltanto nel lavarsi, anche più volte al giorno, ma cercate d’indossare abiti che siano sempre puliti. Chi soffre d’ipersudorazione ascellare, quindi nella zona delle ascelle, è raccomandato prediligere degli abiti e tessuti in cotone o fibre naturali che lasciano traspirare la pelle.

L’alimentazione, seguire una dieta sana e bilanciata sicuramente aiuta a ridurre l’ipersudorazione e il cattivo odore. Per questa ragione, è bene evitare bevande che contengono caffeina o teina in quanto stimolano la produzione del sudore. I cibi piccanti come il curry o la paprica sono da ridurre o eliminare così come il pesce e gli asparagi che tendono a peggiorare l’odore ascellare.

Ipersudorazione: cause

Oltre ai rimedi citati, è bene capire come mai alcune persone soffrano in misura eccessiva d’ipersudorazione. Scoprire le cause e i fattori di rischio permette di trovare la situazione adatta al problema e risolverlo in maniera adeguata. Si distinguono due tipologie d’ipersudorazione o iperidrosi:

  • Primaria: dovuta all’ansia e durante la pubertà raggiunge il suo apice
  • Secondaria: è una conseguenza di alcune patologie e problemi che possono essere l’obesità, ma anche l’ipertiroidismo e altre disfunzioni.

L’ipersudorazione può essere abbondante ed emanare cattivo odore in alcuni casi. In situazioni di maggiore ansia e stress, le ghiandole sudoripare tendono a produrre maggiori quantità di sudore. L’alimentazione, come si è visto, può essere causa d’ipersudorazione, soprattutto se avete la tendenza a consumare alimenti ricchi di sostanze piccanti e caffeina che non aiutano.

Si consiglia di rivolgersi a un esperto per capire le cause e i possibili rimedi, anche a base naturale, come l’olio essenziale di salvia e l’olio di tea tree che possono aiutare a sudare meno.

Il miglior rimedio naturale

Per ovviare al problema dell’ipersudorazione, oltre ai rimedi naturali e a una maggiore attenzione all’igiene, sono varie le soluzioni e i prodotti da usare che si trovano in commercio. Il migliore, attualmente, in base al parere di esperti del settore e consumatori, è sicuramente Sudo Stop 24. Si tratta di uno spray professionale particolarmente efficace in quanto blocca immediatamente il sudore lasciando una sensazione di sollievo e freschezza per 24h. A differenza degli altri deodoranti, sudo stop, ha azione immediata e blocca il sudore per 24h in modo totale.

Un prodotto che funziona e che ha le seguenti proprietà:

  • Riduce il sudore
  • Elimina l’odore che risulta essere particolarmente cattivo e acre
  • Dona una piacevole sensazione di freschezza e benessere

Uno spray che è stato realizzato in seguito ad anni di ricerca e di studi per realizzare un prodotto che ha il compito di ridurre l’eccessiva sudorazione, regolare la produzione di sudore in modo da rendere le giornate di ognuno maggiormente fresche e piacevoli senza sentirsi a disagio o in imbarazzo. Con Sudo Stop 24 direte addio a deodoranti e borotalco che hanno effetto solo per poco tempo. Per chi volesse saperne di più, è possibile cliccare qui o sulla seguente immagine -

Uno spray che elimina il cattivo odore per tutta la giornata senza più provare disagio e imbarazzo. Tiene lontani i batteri che sono responsabili del cattivo odore e si prende cura della pelle delle ascelle.

Sono tantissimi gli acquirenti che lo usano come dimostrano anche le recensioni che si possono leggere sul sito ufficiale del prodotto. Consigliato dai maggiori esperti del settore proprio perché considerato uno spray efficace che dona risultati sorprendenti. Permette di far scomparire la sudorazione in eccesso, così come i cattivi odori e le persone possono vivere una vita piena senza vergogna.

Non ha controindicazioni o effetti collaterali in quanto si compone dei seguenti ingredienti naturali quali:

  • Timo: mantiene le ascelle libere dai batteri che sono responsabili del cattivo odore e dell’eccessiva sudorazione
  • Vitamina E: elimina le irritazioni prendendosi cura della pelle.

Facile da usare perché basta spruzzarlo sotto le ascelle come un normale deodorante.

Essendo un prodotto originale ed esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici o siti di e-commerce online. L’unico modo per acquistarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che sono trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione stagionale al costo di 49 € per un prodotto invece di 84 € con spedizione gratuita. Il pagamento si effettua sia con carta di credito o Paypal, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

Scritto da Simona Bernini

Scrivi un commento

1000

Valentino Rossi e Vasco fuori a cena: l’incontro dei “Rossi” dopo il lockdown

Piramide alimentare mediterranea moderna: proprietà

Leggi anche
  • alluce valgoAlluce valgo primo stadio: cause e la migliore cura senza chirurgia

    Per l’alluce valgo sono diverse le soluzioni, ma il tutore di Footfix è la migliore.

  • Dimmi il giorno in cui sei nato e ti dirò chi seiDimmi il giorno in cui sei nato e ti dirò chi sei e la tua personalità

    Il giorno in cui nasciamo determina anche le caratteristiche della nostra personalità: dimmi il giorno in cui sei nato e ti dirò chi sei.

  • effetto yo yoEffetto yo-yo: le cause e come rimediare

    L’effetto yo-yo si può manifestare, ma una dieta giusta e attività fisica possono evitarlo.

  • rulli in schiumaRulli in schiuma: quale scegliere per il fitness

    I rulli in schiuma aiutano ad allenarsi, ma anche a lenire certe contratture.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.