“Io non mi arrendo”, stasera in tv su Rai1: la trama del film

Io non mi arrendo andrà, un film che vede Beppe Fiorello nei panni del reale poliziotto Roberto Mancini che scoprì le discariche di rifiuti in Campania.

“Io non mi arrendo” andrà in onda stasera in tv. La trama del film racconta la storia del poliziotto romano Roberto Mancini primo a scovare le discariche dei camorristi nella cosiddetta Terra dei Fuochi.

“Io non mi arrendo”, stasera in tv: la trama del film

Io non mi arrendoverrà trasmesso stasera in tv alle 21.25 su Rai1. La trama del film vede come protagonisti il grande attore Beppe Fiorello e un cast di altrettanto rispetto con Elena Tchepeleva, Massimo Popolizio e Paolo Briguglia. Il film è diretto da Enzo Monteleone e racconta una storia drammatica ma di grande attualità ispirata alla figura di Roberto Mancini.

12710998 1552955168349804 2993878489546239539 o

Il film è, in realtà, una miniserie televisiva italiana in due episodi trasmessa, per la prima volta, il 15 e il 16 febbraio 2016 su Rai 1. Roberto Mancini, figura a cui è ispirato il film, è il vicecommissario romano che per primo portò alla luce il dramma dello sversamento illegale dei rifiuti tossici in Campania. In “Io non mi arrendo”, Marco Giordano, un giovane ispettore di provincia, insieme ad un gruppo di collaboratori (Rino, Lucio, Alessio e Michele) scopre il traffico di rifiuti tossici nelle discariche abusive della Terra dei Fuochi.

Gestito dalla camorra, il traffico culminava nelle discariche tra Napoli e Caserta.

Tuttavia il percorso delle sue indagini verranno ostacolate in ogni modo e messe a tacere. Dopo dieci anni, un magistrato spinge Marco a riaprire il caso affinché, una volta e per tutte, si scopra la verità.

I luoghi del film

La miniserie è prodotta da Rai Fiction, Picomedia e Iblafilm di Giuseppe Fiorello, anche collaboratore alla sceneggiatura, con il sostegno della Apulia Film Commission. Le riprese del film, tra il giugno e il luglio 2015, si svolsero in Puglia e non in Campania. Le province in cui venne girato il film sono Bari (a Conversano, Castellana Grotte e Locorotondo), Brindisi (ad Ostuni, Fasano, Carovigno e Mesagne) e presso la città di Lecce.

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Giacche primaverili da donna: modelli in trend

Chi è Dolcenera: quello che non sai della cantante italiana

Leggi anche
  • italia's got talent 2022 giudiciItalia’s Got Talent 2022, annunciati i giudici: fuori Bastianich

    Sono stati svelati i giudici di Italia’s Got Talent e nel talent show arriva un nuovo giudice amico di Frank Matano.

  • amici 21 anticipazioni seconda puntataAmici 21: tutte le anticipazioni della seconda puntata

    La sfida pomeridiana di Amici 21 entra nel vivo: tutte le anticipazioni di ciò che succederà nella seconda puntata, in onda domenica 26 settembre 2021.

  • le iene conduttriciLe Iene, svelate le 10 conduttrici: da Madame a Elisabetta Canalis

    Le Iene svela le 10 conduttrici che affiancheranno Nicola Savino in questa nuova edizione: i nomi.

  • luce dei tuoi occhi alice valentina chi èLuce dei tuoi occhi, chi è Alice la figlia del personaggio di Anna Valle?

    Nella nuova fiction, Luce dei tuoi occhi, ci si interroga se Valentina possa essere Alice, la figlia scomparsa di Emma, la protagonista.

Contents.media