Inestetismi del naso: le alternative alla chirurgia

Simona Bernini

Parigi è da sempre la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.

Condividi

Un naso bello e asimmetrico dona armonia a tutta la figura e al volto. Gli inestetismi del naso possono minare l’insicurezza e fiducia in se stessi. Per correggerli, non è necessario l’intervento o la chirurgia, ma ci sono alternative altrettanto valide ed efficaci. Ecco quali sono e come rimediare a questa piccola imperfezione.

Inestetismi del naso

Si tratta di piccole imperfezioni che possono minare la propria insicurezza e rendere difficile le relazioni sociali e i rapporti con gli altri. Sono vari gli inestetismi che possono essere fonte di disagio e di problema per le donne, compresi quelli del naso che è possibile mascherare con alternative che non siano la chirurgia, quali il trucco o anche una acconciatura diversa che metta in risalto altri pregi.

In molti casi gli inestetismi del naso sono dovuti a dei difetti congeniti oppure a traumi come il setto nasale deviato in un incidente o infortunio sportivo, per esempio una pallonata in faccia nel rugby. In questo caso, si può avere delle difficoltà a respirare che possono dare fastidi di una certa entità.

Per gli inestetismi del naso, non esiste soltanto la chirurgia, quindi l’intervento di rinoplastica, ma sono varie le alternative che ognuno può adottare a seconda delle situazioni e dei problemi che minano il rapporto con se stessi. Dal rinofiller che sono delle punturine a base di acido ialuronico sino al trucco attraverso la tecnica del contouring, sono diversi i metodi che si possono adottare e che donano ottimi risultati.

Oltre a queste alternative e soluzioni, gli esperti consigliano anche di optare per dei correttori nasali che aiutano a migliorare e rimodellare l’aspetto del naso facendo in modo che sia maggiormente simmetrico e lineare sul volto. I correttori nasali, come Rhino Correct, sono usati solo per casi lievi e non gravi.

Inestetismi del naso: quali sono

Il naso è una parte importante del volto e molti sognano di averlo magari alla francese o aquilino. Gli inestetismi del naso sono vari e riguardano quelle piccole imperfezioni che rischiano di creare problemi all’autostima. Alcuni dei più comuni che preoccupano maggiormente le giovani sono:

  • Gobba nasale o gibbo: un difetto molto comune che, come dice la parola, fa riferimento a un dorso non particolarmente rettilineo che porta un profilo irregolare. Il motivo è dovuto a una crescita dell cartilagine che crea, appunto, una gobba sul naso
  • Punta cadente del naso: una imperfezione che rovina il setto nasale e riducendo lo spazio tra questo e le labbra in modo da creare un angolo nasale-labiale troppo chiuso
  • Punta del naso eccessivamente grande: riguarda sia uomini che donne e bisogna ridurre le componenti cartilaginee in modo da dare una fisionomia e aspetto diverso al soggetto, il classico naso a patata è un esempio in tal senso
  • Naso troppo grande: rischia di creare insicurezza e sfiducia, soprattutto se non proporzionato al resto del viso
  • Naso aquilino: si chiama in questo modo in quanto ricorda il becco di un’aquila e si presenta con un dorso un po’ troppo sporgente.

Il miglior correttore nasale

Per coloro che hanno degli inestetismi del naso lievi e non vogliono ricorrere alla chirurgia, in quanto i prezzi sono esosi, sappiate che ci sono valide alternative. Oltre al contouring e a una acconciatura diversa, potete usare dei correttori nasali. Il migliore, tra i tanti in commercio, secondo il parere di esperti e consumatori, è sicuramente Rhino Correct.

Si tratta di un correttore nasale o clip anallergica, realizzata in silicone che migliora gli inestetismi e le imperfezioni del naso. Possono usarla tutti: chi ha il naso grande, aquilino, a patata, ecc. e vuole rimodellarlo dandogli una forma diversa. Una clip che si può usare soltanto in casi particolarmente lievi e non troppo gravi.

Una clip che rimodella i difetti del naso e ha i seguenti benefici e proprietà per correggere il setto nasale:

  • Non lascia cicatrici o segni a differenza della chirurgia che può avere delle controindicazioni o effetti collaterali
  • Permette di avere il naso che avete sempre voluto
  • Dona simmetria al volto
  • Corregge alcuni difetti come il naso a patata
  • Solleva la punta
  • Aiuta a migliorare la respirazione
  • Restringe le narici e la punta
  • Riduce la larghezza del setto nasale
  • Elimina la gobba provando a levigarlo
  • Dà a questo aspetto importante del viso una forma migliore e più bella.

Grazie ai suoi benefici e alla sua sicurezza, può essere considerato come il correttore nasale ufficiale. Per chi volesse saperne di più, può cliccare qui o sulla seguente immagine

Molto facile da usare in quanto basta semplicemente metterlo sul naso tutti i giorni per 10-15 minuti. Grazie a questo correttore nasale, la cartilagine del naso si tende in modo graduale, anche per pochi millimetri ogni mese. Si cosniglia di usarlo in modo costante dal momento che permette di ottenere i migliori benefici e risultati sin da subito. Consigliato dagli esperti proprio per i notevoli risultati e vantaggi che apporta.

Essendo un prodotto originale ed esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici o siti di e-commerce online. L’unico modo per acquistarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che sono trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione stagionale al costo di 49 € per una confezione con spedizione gratuita e lo sconto del 40%. Il pagamento si effettua sia con carta di credito o Paypal, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.