Indiana Jones 4 rischia di saltare, intanto arriva Cate Blanchett

Due interessanti post di Attenti al cine ci portano sul set di uno dei film più attesi, Indiana Jones 4, che già fa discutere di sè ancor prima dell'uscita. Non per la trama, non per la regia, non per scene scabrose, ma per colpa di una lingua lunga che sta mettendo in forse l'uscita del film.

di Ferruccio Gattuso

Aspettavamo la prima settimana di ottobre per tornare con la rubrica “And The Winner Is… ”. Il giovane Tyler Nelson, attore di buone speranze ma, a quanto sembra, di lingua troppo lunga, ci offre il destro perfetto.

Sentite questa, e diteci se il biondino in questione non si cucca la palma di Sfigato Cosmico della Scena Hollywoodiana. Ottenuto un ruolo nel cast del prossimo venturo Indiana Jones  And The Kingdom Of The Crystal Skull, e cioè Indiana Jones 4, Nelson non sta più nella pelle e rilascia un’intervista a un oscuro quotidiano dell’Oklahoma (“Edmond Sun”), lo stato di cui è originario. A casa mia, avrà pensato, posso farmi scappare qualche indiscrezione. Sbagliato.

Nelson si mette a spifferare pezzi di trama del film, facendo così incacchiare di brutto Steven Spileberg e George Lucas, i due padri padroni del progetto. Nonché miti del cinema a stelle e strisce.

Indiana Jones e l’esercito sovietico – ha rivelato Nelson – setacciano entrambi la giungla del Sud America alla ricerca di uno teschio di cristallo di inestimabile valore. I russi prendono in ostaggio Indy e lo ricattano minacciando di uccidere la sua ex ragazza e madre di suo figlio, Marion Ravenwood, interpretata da Karen Allen. Cate Blanchett, invece, interpreta la malvagia spia russa che mette sotto pressione Indy”.

Frittata servita.

Le ultime notizie dicono che i Super Due abbiano pensato a eliminare il povero Tyler dal montaggio del film. Non solo: girano voci che Mr. Nelson rischi una fine peggiore del suo omonimo leggendario ammiraglio. Questi, a Trafalgar, ci lasciò le penne ma conquistò la gloria, sconfiggendo la flotta di Napoleone. Tyler rischia di morire mediaticamente, e per di più senza gloria.

E dunque, the winner is proprio lui: Tyler Nelson.

Ed ecco il secondo post di Attenti al cine che ci parla di una interessante presenza nel cast.

di Ferruccio Gattuso

Forse sarà una cattiva di origine russa in Indiana Jones 4, ultimo episodio della “saga archeologico-avventurosa” firmata da Steven Spielberg. Quel che è certo è che Cate Blanchett, è di lei che stiamo parlando, è ufficialmente nel cast del film, e per chiunque apprezzi l’abbinamento tra bravura e bellezza, questa è una notizia che mette di buon umore. La vera, bella notizia sarebbe anche quella che vede la meravigliosa Cate Blanchett nuovamente in salute, e cioè con quei chili che le spettano e che misteriosamente aveva perso, trasformandosi (come ricorderete da nostro pezzo del maggio scorso) in uno scheletro inquietante.

Dunque, la bella Cate entra nella storia di Indiana Jones e, a quanto l’attrice ha rivelato al magazine on line “Empire”, si sta divertendo un sacco. “Harrison Ford è sexy, ha vinto alla grande la sfida col tempo – ha detto la Blanchett – e il mio ruolo, un ruolo da maschiaccio, è uno spasso”.

Per Cate sarebbe un altro ruolo “virile” dopo la memorabile performance nei panni di Bob Dylan nel film Io non sono qui di Todd Haynes. Non è un mistero che la Blanchett sia un’icona per il pubblico lesbo-gay, quindi…

Scritto da Style24.it Unit

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com