Incidente sul lavoro a Brindisi, morto un operaio e proprietario ferito

Condividi

A poche ore dallo spaventoso incidente avvenuto all’interporto di Bologna, un altro tragico episodio arriva dalla provincia di Bridisi.

L’ennesimo incidente sul lavoro ha causato una vittima: si tratta di un operaio di 57 anni caduto da un’impalcatura. Ferito il proprietario dello stabile.

Incidente sul lavoro a Brindisi: la dinamica

L’allarme è scattato nella mattinata di giovedì 4 novembre. Erano circa le 9.30 quando sono stati contattati i soccorritori del 118, i quali hanno prontamente raggiunto lo stabile di San Pancrazio Salentino, piccolo comune del Brindisino.

Per eseguire dei lavori di ristrutturazione, nello stabile sono state posizionate delle impalcature. La struttura pare abbia iniziato a muoversi fino a cadere a causa del forte vento. L’operaio 57enne era impegnato nei lavori di ristrutturazione. Cadendo dall’impalcatura, l’uomo ha perso la vita. A causa del violento impatto, per lui non c’è stato nulla da fare.

Incidente sul lavoro a Brindisi: il bilancio

L’incidente sul lavoro avvenuto nel Brindisino ha causato una vittima. La caduta dell’impalcatura, tuttavia, ha provocato anche un ferito.

Si tratta del proprietario dello stabile, un uomo di 68 anni che è stato subito trasportato all’ospedale Perrino di Brindisi. Fortunatamente, il suo quadro clinico appare sotto controllo. Le sue condizioni non sarebbero gravi.

Incidente sul lavoro a Brindisi: i soccorsi

Oltre all’ambulanza, arrivata tempestivamente per prestare soccorso ai dipendenti, sul posto sono intervenuti i Carabinieri di San Pancrazio Salentino e il personale dello Spesal.

Gli agenti sono al lavoro per ricostruire l’esatta dinamica del tragico episodio. Per fare chiarezza, inoltre, stanno raccogliendo le testimonianze dei presenti.