Inchiesta Potenza: arrestato Fabrizio Corona, Schicchi ai domiciliari, Lele Mora non può espatriare

Ci siamo, dopo lo scandalo Vallettopoli e le prime accuse a Lele Mora e Fabrizio Corona ora si passa ai fatti. Se prima si viveva solo di sospetti ora qualcosa in più sembra trapelare dall'inchiesta del pm di Potenza, Henry John Woodcock, su un giro di presunti ricatti a personaggi famosi.

Il fotografo Fabrizio Corona è stato arrestato stamani all'alba a Milano. Al centro dell’indagine affidata alla polizia c’era l’organizzazione creata da Lele Mora, l'impresario che gestisce una scuderia di starlette, protagonisti di fiction e reality televisivi con la sua «LM».

A Mora è stato notificato il divieto di espatrio. Sotto sequestro la Corona's, l'agenzia di paparazzi che fa capo appunto a Corona, ex marito della modella Nina Moric, agenzia alla quale stamane gli agenti della squadra mobile della Questura di Potenza hanno posto i sigilli. Corona e Mora erano indagati per associazione a delinquere finalizzata all'estorsione: personaggi famosi ricattati, denaro in cambio dei negativi di foto rovinafamiglie o rovinacarriera


Ecco cosa si legge, ma l'inchiesta sembra coinvolgere altri personaggi. Il Corriere riporta la notizia che anche il regista e patron di Diva Futura, Riccardo Schicchi, è da stamani agli arresti domiciliari nella sua casa di Roma, nell'ambito dell'inchiesta del pm di Potenza, Henry John Woodcock, che ha portato in carcere il fotografo Fabrizio Corona, bloccato dalla Polizia a Milano su disposizione del gip, Alberto Iannuzzi.

L'ordinanza notificata a Schicchi – considerato lo scopritore di alcune famose pornostar – contiene l'accusa di aver fatto parte di un'organizzazione specializzata nello sfruttamento della prostituzione. Oltre a Corona e Lele Mora, Schicchi è il terzo personaggio noto coinvolto nell'inchiesta e per il quale stamani siano stati eseguiti provvedimenti cautelari.

Le ordinanze sono 17 in tutto: tre persone, fra le quali Corona, sono state arrestate. Ma ci sono anche nove arresti domiciliari e sei (fra le quali Mora) ordinanze interdittive.

Bene ma quali sono le accuse? Stiamo parlando di cose decisamente pesanti: sfruttamento della prostituzione ed estorsione, ma vi sono anche reati connessi allo spaccio e all'uso di droga.

Stiamo seguendo gli sviluppi, vi terremo aggiornati. 

Scritto da Style24.it Unit

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com