Impacchi di luppolo per pelle secca

Il luppolo è una pianta erbacea nota soprattutto perchè viene usata nella produzione di una bevanda alcolica molto amata e consumata anche in italia, ovvero la birra. Non tutti sanno forse però che essa ha anche molte proprietà medicamentose, note e usate soprattutto nella medicina cinese.

Ad esempio, sembra che il luppolo sia molto utile per la cura delle affezioni intestinali, inoltre che abbia anche proprietà sedative, che aiutano a combattere l’insonnia. Non da ultimo, può essere utilizzato anche per confezionare dei rimedi cosmetici, ad esempio per fare impacchi che rafforzano il cuoio capelluto, o che rendono più morbida ed elastica la pelle del viso.

A quest’ultimo scopo, si può preparare un composto usando 6o grammi di coni di luppolo, che si possono comprare in erboristeria.

Non si deve fare altro che metterli in infusione in un litro di acqua bollente, e usare questo infuso, una volta freddato, per fare degli impacchi contro la pelle secca.

Scritto da Cristina Marziali
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Come passare dallo shatush al bronde

Biscotti all’anice

Leggi anche
  • squid game trend beautySquid Game, impazzano i trend beauty ispirati alla serie coreana

    Tutti pazzi per Squid Game! Su Tik Tok impazzano i trend beauty ispirati ad una delle protagoniste della fortunata serie coreana disponibile su Netflix

  • acne in età adulta rimediAcne in età adulta, tutti i rimedi contro questo disagio estetico

    L’Acne non riguarda solo l’adolescenza, può manifestarsi in età adulta. Fortunatamente però esistono alcuni rimedi da quelli naturali a quelli più invasivi.

  • Crema schiarente antimacchie visoCrema schiarente antimacchie viso: quali sono i vantaggi legati all’utilizzo

    Le macchie del viso sono causate da diversi fattori e per curarle è necessario l’utilizzo di una crema schiarente antimacchie.

  • olio essenziale di limone come usarloOlio essenziale di limone: proprietà e come usarlo

    Dai malanni stagionali alla ritenzione idrica: l’olio essenziale di limone è un vero toccasana per l’organismo: ne bastano poche gocce.

Contents.media