Ilaria D’Amico pronta a lasciare “Sky Calcio Show”

Ilaria D'Amico dice addio a Sky Calcio Show ed è pronta ad aprire una nuova parentesi della propria carriera di giornalista televisiva.

Ilaria D’Amico lascia Sky Calcio Show dopo essere stata per quindici anni saldamente al timone del programma. Si tratta di una scelta annunciata e sentita in qualche modo come inevitabile dalla stessa D’Amico, che commenta in maniera sarcastica il nome dell’erede che secondo i più informati sarebbe destinata a prendere il suo posto.

I nuovi progetti di Ilaria D’Amico

Ilaria D’Amico con eleganza e competenza è diventata nel giro di vent’anni uno dei volti più noti del giornalismo sportivo italiano. La sua conduzione, misurata e decisa, è stata in grado di tener testa a schiere di ospiti dal temperamento più o meno focoso che si sono avvicendati nei suoi studi.

Prima di essere una giornalista sportiva però Ilaria D’Amico è stata una giornalista d’attualità, occupandosi in più di un’occasione negli anni passati di cronaca, attualità e politica.

Non troppi mesi fa la D’Amico si concedeva una sorta di confidenza con la stampa, spiegando quanto fosse naturale per lei tornare prima o poi a intraprendere la strada del giornalismo tout court senza limitarsi all’ambito sportivo che comunque ha sempre amato e che le ha regalato grandi soddisfazioni sia dal punto di vista professionale sia da quello personale: la D’Amico ha una lunga e solida storia con Gigi Buffon, storico e amatissimo portiere della Juventus e naturalmente della Nazionale.

Ilaria D'Amico

Annunciando il suo addio a Sky Calcio Show la D’Amico non lascia trapelare informazioni sui suoi progetti televisivi futuri, a causa del fatto che probabilmente non ci sono ancora certezze da dare in pasto alla stampa. Quel che è certo è che la D’Amico voglia cambiare ed evolversi, esattamente come Antonella Clerici che ha lasciato la Prova del Cuoco dopo quasi vent’anni di conduzione.

Le eredi di Ilaria D’Amico

Naturalmente, alla D’Amico si dovrà trovare rapidamente una sostituta che sappia portare avanti l’eredità della regina di Sky Calcio. Non che all’azienda manchino nomi di professioniste affermate e amatissime dal pubblico ma su tutti, il nome di Diletta Leotta spicca per meriti speciali.

Non è esattamente dello stesso parere la D’Amico, che in una dichiarazione rilasciata di recente in merito a quale creda che fosse la sua erede diretta per il parterre sportivo di Sky, ha affermato che Diletta Leotta è solo un’erede tra gli eredi.

Nonostante questo, le scommesse sono aperte e molti danno per vincitrice proprio la Leotta.

Lo sport su Sky nella prossima stagione

Sky si è messa nelle condizioni di monopolizzare quasi completamente lo spettacolo sportivo. Dopo i mondiali di calcio, che saranno trasmessi in esclusiva da Mediaset, Sky si approprierà dello sport sui teleschermi italiani: con ogni probabilità l’azienda di Murdoch e Perform sarà in grado di trasmettere tutte le partite della Serie A per i prossimi tre anni, lasciando completamente a bocca asciutta la Mediaset.

Se la Leotta dovesse quindi non essere scelta per guidare Sky Calcio Show al posto della D’Amico, troverebbe comunque ampio spazio per una prestigiosa ricollocazione all’interno del prossimo panorama televisivo sky dedicato allo sport.

Scritto da Olga Luce
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Leone ascolta le canzoni di papà Fedez: la reazione è epica

Alisson Becker: curiosità sul portiere brasiliano

Leggi anche
  • Il traditoreIl traditore: trama, cast e curiosità del film

    Questa sera, 25 maggio, in prima serata su Rai1, andrà in onda Il Traditore, film del 2019 di Marco Bellocchio.

  • Giustizia per tuttiGiustizia per tutti: anticipazioni seconda puntata

    La seconda puntata di “Giustizia per tutti” andrà in onda mercoledì 25 maggio su Canale 5.

  • L'ispettore-coliandroL’Ispettore Coliandro 8, la trama degli episodi dell’ottava stagione

    L’ottava stagione della serie, disponibile in streaming su RayPlay, è composta da quattro episodi; vediamo insieme trama e cast.

  • Nero a metà 3 anticipazioni quinta puntataNero a metà 3: trama e cast della serie tv

    Nero a metà 3 si sta avvicinando alla sua conclusione con l’ultima puntata prevista per la serata di lunedì 9 maggio, vediamo anticipazioni, trama e ca

Contents.media